X


Serena Rossi film Mia Martini, la confessione: “Giorno terribile”

Scritto da , il Maggio 12, 2020 , in Musica
foto Serena Rossi, Mia Martini

Io sono Mia, Serena Rossi prima della replica del film su Mia Martini: “Quel terribile 12 maggio…”

Una dimostrazione di fiducia che pesava un macigno quella di Luca Barbareschi, il produttore da cui è nata l’idea di Io sono Mia, per Serena Rossi quando ha scelto di affidarle il compito di replicare le imprese della cantante più iconica e amata della storia della canzone italiana. Ma Serena non ha deluso, confermando le opinioni positive di quanti, prima ancora di vedere il film, l’avevano definita l’unica, per bellezza e talento, che non avrebbe sfigurato. L’altro ieri, a una manciata di ore dall’anniversario della scomparsa dell’artista e dalla messa in onda della replica del film su Rai 1, l’attrice, attraverso il proprio profilo Instagram, ha voluto ricordarla così:

A venticinque anni da quel terribile 12 maggio, Rai 1 ritrasmetterà in prima serata Io sono Mia. Che emozione.

Allegando un frammento significativo della sua brillante interpretazione.

Mia Martini, la trama del film Io sono mia con Serena Rossi in onda stasera su Rai 1

Nel giorno dell’anniversario della scomparsa di Mia Martini, la Rai ha deciso di dedicarle un omaggio rimandando in onda Io sono Mia, con la magistrale interpretazione di Serena Rossi. Il film, che andrà in onda stasera alle 21.25 su Rai Uno, racconta la vicenda della cantante partendo dalla città di Sanremo nel 1989, ma tornando indietro attraverso lo strumento narrativo del flashback fino al 1970 e ancora prima, per toccare pochi ma fondamentali momenti della sua infanzia. Nel festival di quell’anno, Mia ci regalò Almeno tu nell’universo, brano, più di trent’anni dopo, di immutata bellezza.

Serena Rossi, stasera la replica del film su Mia Martini. La sorella Olivia Berté: “Mimì era meravigliosa”

Anche la sorella di Mia Martini, Olivia Berté, questo pomeriggio, ospite de La vita in diretta, ha voluto ricordare affettuosamente alcune loro scenate di gelosia pazzesche e l’appuntamento di stasera con Io sono Mia, film a cui ha dato il suo contributo fondamentale Serena Rossi, nel ruolo, appunto, di Mia. A quest’ultima la sorella ha indirizzato parole commoventi: “Mimì era meravigliosa”.