X


Montalbano, Luca Zingaretti sul futuro della serie: “Non me la sento”

Scritto da , il Maggio 12, 2020 , in Serie & Film Tv
foto di Luca Zingaretti ne Il commissario Montalbano

Luca Zingaretti parla del futuro de Il commissario Montalbano: “Non me la sento”

La salute de Il commissario Montalbano non si può assolutamente mettere in discussione nonostante da molto tempo ormai stia andando in onda soltanto con puntate in replica. Luca Zingaretti, infatti, nei panni del commissario più famoso della televisione italiana, continua a macinare ascolti su ascolti. Eppure, dopo la scomparsa dell’ideatore Andrea Camilleri e dello storico regista Alberto Sironi, entrambi venuti a mancare nel corso dello scorso anno, non c’è più niente di certo riguardo al futuro della serie. La rivista Di Più Tv riporta alcune dichiarazioni in merito dell’attore:

Non so se tornerò a interpretare Montalbano. Abbiamo perduto in pochi mesi Camilleri e Sirone. Non me la sento ancora di tornare sul set, ho bisogno di tempo per riflettere.

Zingaretti deve far sedimentare il dolore per elaborare il lutto. Il gruppo solido che c’era alle spalle di un lavoro di tanto successo sembra essersi sgretolato.

Montalbano, Luca Zingaretti si sfoga: “Faccio anche altro”

E’ inevitabile, dopo aver interpretato il protagonista di una serie di successo mondiale come Il commissario Montalbano, essere riconosciuti e ricordati soprattutto per quello. Ma Luca Zingaretti, così come riportato da Di Più Tv, ci tiene a evidenziare anche altri suoi lavori. Negli ultimi mesi ha diretto sua moglie Luisa Ranieri nello spettacolo teatrale The deep blue sea e in uno spot pubblicitario. I due hanno poi in programma, appena ne avranno la possibilità, di girare la fiction Lolita Lobosco, con Luisa protagonista e Zingaretti alla regia.

Luca Zingaretti sul cast de Il commissario Montalbano: “Abbiamo vissuto anni straordinari”

Soltanto ieri, altro protagonista de Il commissario Motalbano, Cesare Bocci aveva confessato: “Amo Mimì perché…“. Luca Zingaretti, invece, parla con nostalgia della serie e del suo cast:

Abbiamo vissuto anni straordinari. Abbiamo segnato un’epoca e per questo vorrei lasciare un buon ricordo.