X


Platinette, chiarimento su una conduttrice: “Non ha problemi di salute”

Scritto da , il Maggio 2, 2020 , in Personaggi Tv
foto platinette Mauro Coruzzi rivelazione

Platinette fa una precisazione sulla conduttrice Federica Panicucci: “Non ha problemi di salute”

Tra i numerosi cambi di palinsesto di Mediaset c’è stato quello della messa in onda quotidiana di Mattino 5 che, a fronte dell’emergenza sanitaria coronavirus, ha aggiunto al titolo originario un significativo ‘Speciale Coronavirus’. L’azienda ha deciso di trasformare il contenitore del mattino di Canale 5 in una vera e propria centrale informativa con un’attenzione capillare all’informazione con a capo soltanto Francesco Vecchi. Federica Panicucci è assente da Mattino 5 dallo scorso 16 marzo, data in cui il programma è stato rimodulato, ma la conduttrice è pronta a tornare al suo posto da lunedì 4 maggio. Platinette, nella sua rubrica che cura sul noto settimanale DiPiù Tv ha voluto fare un chiarimento su Federica Panicucci riguardo alla sua sparizione improvvisa dopo la decisione della squadra di Mattino 5, ma soprattutto di Mediaset: “Sta benissimo e non ha problemi di salute di alcun tipo”.

Platinette su Federica Panicucci a Mattino 5: “Si sente la mancanza. La rivelazione su Francesco Vecchi

Oltre a fare chiarimento su Federica Panicucci prima del suo ritorno a Mattino 5 da lunedì 4 maggio, Platinette ha dichiarato che l’assenza della conduttrice dal programma che conduce da undici anni è stata rivelante: “Si sente la mancanza di Federica Panicucci, sempre brillante, talvolta ironica ma a modo”. Inoltre, l’opinionista di Italia Sì ha fatto delle ottime considerazioni sulla conduzione in solitaria di Francesco Vecchi. L’emergenza coronavirus ha modificato sia la programmazione televisiva che i contenuti di Mattino 5 e Francesco Vecchi si è fatto più istituzionale, meno casual:

“Se prima portava la camicia sbottonata davanti alle telecamere, ora la cravatta sembra essere di rigore”.

Per Platinette, Francesco Vecchi ha gestito con disinvoltura ogni argomento affrontato a Mattino 5, spaziando dai confronti con gli altri Stati per la gestione dell’emergenza coronavirus agli aiuti economici erogati dal governo ai propri cittadini.

Platinette sul ritorno di Federica Panicucci e Mattino 5: “Il successo sarà ancora più forte”

Infine, in merito al ritorno a Mattino Cinque di Federica Panicucci, Platinette ha dichiarato che con Francesco Vecchi, il quale ha sicuramente conquistato i telespettatori negli ultimi due mesi grazie alla sua conduzione in solitaria (i risultati degli ascolti parlano da soli), “il successo sarà ancora più forte”. Vedremo da lunedì 4 maggio come cambierà Mattino 5 e se Federica Panicucci tornerà ad occuparsi della parte più leggera della trasmissione.