X


Reazione a Catena, Marco Liorni lancia una sfida e ammette: “Ci manca”

Scritto da , il Maggio 16, 2020 , in Programmi Tv
foto Marco Liorni reazione a catena 2020

Reazione a Catena 2020, Marco Liorni ammette a Italia Si: “Quando ci manca!”

L’estate è ormai alle porte e, come ogni anno, a tenere compagnia ai telespettatori di Rai1 nella fascia oraria del preserale nei mesi più caldi sarà Reazione a Catena, per il secondo anno consecutivo con la conduzione di Marco Liorni. E proprio il presentatore del ‘quiz che rinfresca la mente’ nella puntata di Italia Si di oggi, sabato 16 maggio 2020, ha lanciato una divertente sfida, introdotta dalla sigla di Reazione a Catena, che ha commentato affermando: “La musica di Reazione a Catena! Quanto ci manca…”.

Marco Liorni pronto per la conduzione della nuova edizione di Reazione a Catena: la sfida a Italia Si

Dunque nella puntata di oggi di Italia Si Marco Liorni ha creato un po’ l’atmosfera di Reaazione a Catena, mettendo alla prova i quattro saggi: Elena Santarelli, Mauro Coruzzi, Rita Dalla Chiesa e Manuel Bortuzzo. L’argomento delle domande fatte loro in diretta, in perfetto stile quiz televisivo, sono state le regole della ‘fase 3′ dell’emergenza coronavirus, che avrà inizio lunedì 18 maggio. Per l’inizio di Reazione a Catena 2020, invece, dovremo aspettare la fine di giugno.

Elena Santarelli sul quiz in stile Reazione a Catena a Italia Si: “Nella scaletta non c’era”

E prima di iniziare a rispondere alle domande, Elena Santarelli (che durante la puntata di Italia Si di oggi si è commossa) ha detto scherzosamente a Marco Liorni: “Siete cattivi! Nella scaletta di questa puntata di Italia Si non c’era il quiz!”. Tante le domande poste ai saggi di Italia Si da Marco Liorni (che nella seconda parte della trasmissione ha dato voce ad una furiosa Alda d’Eusanio) come suddetto relative alle regole della fase 3, alcune delle quali da loro indovinate, altre invece no.
Tornando invece alla nuova edizione di Reazione a Catena, la data d’inizio dovrebbe essere quella di lunedì 29 giugno.