X


Roberto Poletti, conduzione Unomattina da Milano: “È una responsabilità”

Scritto da , il Maggio 20, 2020 , in Interviste
foto Roberto Poletti 20 maggio

Unomattina, Roberto Poletti in diretta da Milano: “La conduzione mi piace, ma è una responsabilità”

Da circa due mesi e mezzo, ormai, Roberto Poletti conduce Unomattina in collegamento da Milano e non più in studio a Roma con Valentina Bisti. La ragione di ciò è stata chiarita, ancora una volta, da lui stesso, con un’intervista pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale TelePiù, con la quale ha dichiarato:

Io sono veneto. Rimanendo a Roma nel periodo dell’emergenza, mi sembrava di fuggire dalla mia terra in difficoltà. Al nord ho vissuto buona parte della mia carriera. La Lombardia è stata il centro dell’emergenza…

“La conduzione a me piace, ma è una grande responsabilità e ad un giornalista impone uno stile più pacato” ha sottolineato subito dopo.

Valentina Bisti e Roberto Poletti, lui rivela: “Per condurre Unomattina mi sveglio alle 4.30”

Sempre parlando della conduzione di Unomattina, Roberto Poletti nell’intervista in questione ha poi raccontato come si svolge, attualmente, la sua giornata tipica. Ha infatti svelato:

Mi alzo alle 4.30, mi preparo e raggiungo gli studi Rai di Milano. Arrivato lì, leggo un po’ di giornali.

Il conduttore di Unomattina ha spiegato che, una volta letti i giornali, fa un ultimo punto con gli autori e con Valentina Bisti da Roma, in attesa della diretta, che inizia attorno alle 6.45.

Roberto Poletti diviso tra la conduzione di Unomattina con Valentina Bisti e Si riparte, in radio

Infine, prima di terminare l’intervista, Roberto Poletti (giorni fa con Valentina Bisti alle prese con un problema tecnico in diretta a Unomattina) ha parlato anche di un altro progetto lavorativo che lo vede impegnato attualmente, ossia la conduzione di Si riparte, in onda su Isoradio, a proposito del quale ha dichiarato:

Dal lunedì al venerdì alle 14.00 in radio intervisto i protagonisti dell’Italia che esce dalla quarantena: imprenditori e lavoratori vari.