X


Simona Ventura, giornalista ammette: “Sacrificati alcuni volti della tv”

Scritto da , il Maggio 2, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Simona Ventura

Simona Ventura, Alessandro Cecchi Paone ammette: “Sacrificati molti volti della tv”

Per una sfortunata coincidenza, originata dall’emergenza coronavirus, la reclusione degli italiani in casa e lo stop della maggior parte dei programmi dell’intrattenimento televisivo hanno avuto luogo nello stesso periodo. Proprio quando abbiamo avuto più tempo da trascorrere davanti allo schermo, quindi, questo ci ha potuto offrire sempre meno contenuti. Nella rubrica La posta del periodico Nuovo Tv, Alessandro Cecchi Paone risponde a una telespettatrice che si lamenta proprio di questa carenza dei palinsesti e in particolare della fretta con cui la Rai ha cancellato, già diverse settimane fa, la messa in onda di The Voice Of Italy, programma condotto da Simona Ventura. Il giornalista risponde e spiega alla donna:

In questo momento bisogna risparmiare sui programmi più complessi e costosi. Così si finisce per sacrificare, credo momentaneamente, volti popolari e amati come quello di Simona Ventura.

Simona Ventura a Mediaset? La risposta di Alessandro Cecchi Paone

Marianna da Padova chiede a Nuovo Tv il motivo della cancellazione da parte della Rai del programma The Voice Of Italy condotto da Simona Ventura, che, dice, in questo momento molti italiani costretti in casa avrebbero seguito con piacere. Inoltre la spettatrice aggiunge: “Se fossi la Ventura valuterei l’ipotesi di tornare a Mediaset, per riprendere la conduzione de L’Isola dei famosi o di qualche altro show”. Alessandro Cecchi Paone, nella rubrica La posta, risponde:

Bisogna risparmiare sui programmi più costosi. Su questo fra Rai e Mediaset non c’è molta differenza.

Simona Ventura, Alessandro Cecchi Paone spiega a una spettatrice: “Le manca un’informazione importante”

Una spettatrice prende le difese di Simona Ventura (che pochi giorni fa aveva fatto sapere ai fan: “Ho bisogno di voi“) in un messaggio a Nuovo Tv e Alessandro Cecchi Paone le risponde:

Le manca un’informazione importante: E’ vero che gli ascolti tv sono aumentati, tuttavia stanno anche scendendo gli introiti pubblicitari a causa dell’inizio della prevista crisi economica.

Dunque la Ventura, così come altri volti popolari e amati dal pubblico, dovrà attendere ancora un po’ prima di poter tornare in tv.