X


Station 19 seconda stagione, Canale5 cancella la serie: svelato il perché

Scritto da , il Maggio 25, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Cast Station 19

Canale5 sospende la messa in onda di Station 19 per le proteste dei telespettatori

Sono trascorsi appena quattro giorni da quando Canale 5 ha annunciato l’imminente arrivo della seconda parte della nuova stagione di Station 19. Con un breve comunicato ufficiale, Mediaset aveva infatti informato i telespettatori che le nuove avventure di Andy Herrera sarebbero andate in onda a partire da giovedì 4 giugno subito dopo i nuovi episodi di New Amsterdam. La fascia oraria a dir poco sfavorevole ha però suscitato le ire dei fan più affezionati che si sono riversati sui profili social chiedendo, a gran voce, la ricollocazione del secondo spinoff di Grey’s Anatomy. Una “protesta” che ha dato i risultati sperati. Il palinsesto aggiornato di Canale 5, infatti, non riporta più la programmazione di Station 19 che è stata rimandata a data da destinarsi. Nello slot previsto per il telefilm creato da Shonda Rhimes figura quindi una nuova puntata de L’intervista con Maurizio Costanzo.

Station 19 cancellato da Canale5: quando tornerà in onda la seconda stagione?

Giovedì 4 giugno, dunque, andrà in onda solo la confermatissima seconda stagione di New Amsterdam (QUI le news sui prossimi episodi). Per la riprogrammazione di Station 19 bisognerà invece attendere nuovi comunicati da parte di Canale 5. Sebbene la rete ammiraglia Mediaset non abbia rilasciato alcuna informazione a tal proposito, si può ragionevolmente supporre che il secondo spinoff di Grey’s Anatomy occuperà lo slot attualmente dedicato a La Cattedrale del Mare (QUI le anticipazioni sulle prossime due puntate) oppure verrà proposto proprio al termine del Medical Drama targato NBC. Ciò che risulta certo, al momento, è che a differenza dello scorso anno Station 19 non verrà più proposto in seconda serata. La creazione di Shonda Rhimes, che in America ha conquistato l’ambito titolo di telefilm più visto della ABC, si prepara dunque al gran debutto in prima serata anche in Italia.

FoxLife annuncia l’arrivo dei nuovi episodi in italiano di Station 19 stagione 3

Se per la programmazione in chiaro di Station 19 bisognerà dunque attendere, il secondo spinoff di Grey’s Anatomy continua regolarmente ad andare in onda su FoxLife (Canale 114 di Sky). Sebbene la pandemia abbia costretto la rete a mandare in onda gli ultimi episodi della terza stagione in lingua originale, il telefilm con protagonisti Jaina Lee Ortiz e Jason Winston George è ormai giunto alla 3×14. Le ultime tre puntate dell’edizione 2020 verranno dunque trasmesse con il solo ausilio dei sottotitoli in italiano, ma FoxLife ha già chiarito che non appena ultimati i lavori di doppiaggio la serie verrà mandata nuovamente in onda in lingua italiana.