X


Storie Italiane, Monica Leofreddi preoccupata: “La situazione è drammatica”

Scritto da , il 22 Maggio, 2020 , in Programmi Tv
foto Monica Leofreddi Storie Italiane

Monica Leofreddi in collegamento a Storie Italiane preoccupata: “La situazione è drammatica”

L’emergenza economica legata a quella più strettamente sanitaria innescata dal virus che si è diffuso nel nostro Paese è argomento rovente nell’agenda sociale. Monica Leofreddi si è detta chiaramente preoccupata per la situazione corrente. Durante la puntata di oggi, venerdì 22 maggio 2020, di Storie Italiane con Eleonora Daniele, Monica Leofreddi è intervenuta ai microfoni durante un collegamento dalla capitale per trattare il tema dei prezzi durante la ripartenza e delle molte famiglie che sono attualmente in serie difficoltà economiche a causa dell’emergenza sanitaria. Molte persone, raggiunte dagli inviati della trasmissione, si sono raccontate, hanno mostrato le loro umili abitazioni (anche un po’ malandate se vogliamo) e hanno spiegato quanto sia difficile per loro riuscire a pagare tutte le spese e riuscire a fare la spesa in modo decente. A commentare il video mostrato questa mattina a Storie Italiane è stata una Monica Leofreddi piuttosto preoccupata che senza mezze misure ha ammesso: “La situazione è drammatica“.

Storie Italiane, Monica Leofreddi in collegamento con Eleonora Daniele: “Abbiamo sentito…”

Come già accaduto nei giorni scorsi, Monica Leofreddi si è sfogata a Storie Italiane e ha reso pubblico il suo pensiero riguardo la situazione che lei stessa ha definito drammatica. Persone senza soldi per poter vivere in modo sereno, la questione di oggi era dunque i prestiti che dovrebbero essere concessi ai cittadini affinché possano godere di una somma di denaro tale da potersi curare, comprare del cibo in questa fase successiva al lockdown che non ha permesso a molti di lavorare. “Sono prestiti relativi al mese di Aprile” fa notare la Leofreddi continuando “Tutto il turismo che ad Aprile non fattura non potrà usufruire di questi lentissimi prestiti delle banche“. Ma non è tutto, la preoccupazione della giornalista sono gli anziani che hanno vissuto fino ad ora con la paura del virus e che oggi devono fare i conti con le numerose difficoltà quotidiane. “La situazione è talmente drammatica che abbiamo sentito tante testimonianze che i pensionati sono stati la spina dorsale delle famiglie” ha dichiarato Monica Leofreddi.

Monica Leofreddi in collegamento a Storie Italiane fa un appello: “Ci sono cose che si possono fare”

A Storie Italiane sono stati quindi affrontati più temi, a partire dall’emergenza sanitaria finendo con l’emergenza economica. In tutto questo non sono stati dimenticati i diretti interessati: le famiglie senza un’indennità economica, persone anziane lasciate sole a dover affrontare i loro problemi. Monica Leofreddi anche oggi è intervenuta per commentare la situazione: “Pensioni ancora così basse che ci sono per cui ci sono delle cose che si possono fare” facendo quindi una sorta di appello a tutti i comuni che dovrebbero dare di più per i propri cittadini.