X


Tiberio Timperi Monica Setta, diretta speciale sabato: “Bisogna ricordare”

Scritto da , il Maggio 17, 2020 , in Programmi Tv
foto Monica Setta 22 marzo

Monica Setta e Tiberio Timperi preparano una puntata speciale di Uno Mattina in Famiglia: “Bisogna ricordare…”

Andrà in onda in una data particolare la prossima puntata di Uno Mattina in Famiglia, ossia sabato 23 maggio, giorno in cui cadrà il ventottesimo anniversario della strage di Capaci, avvenuta sull’autostrada Messina-Palermo nel 1992 e che è costata la vita al giudice Giovanni Falcone, a sua moglie Francesca Morvillo e agli uomini della loro scorta. Un anniversario che la Rai celebrerà con una serie di appuntamenti, i quali dureranno un’intera settimana: inizieranno infatti già lunedì 18, come apprendiamo dall’ANSA, ma culmineranno solo sabato prossimo, appunto, con una puntata speciale di 1Mattina in Famiglia, durante la quale Tiberio Timperi e Monica Setta ripercorreranno ciò che è successo in Sicilia quel terribile giorno.

Uno Mattina in Famiglia, puntata speciale per Tiberio Timperi e Monica Setta: “Quel giorno ero di turno…”

Ricordando quel drammatico giorno di ventotto anni fa, Monica Setta, in attesa della puntata di 1Mattina in Famiglia di sabato prossimo, ha dichiarato ai microfoni dell’ANSA:

Oggi ancora più del passato c’è bisogno di ricordare quello che è successo […] Mi ricordo bene di quel tragico 23 maggio: ero di turno in redazione e, appena appresa la notizia, ci mettemmo subito a lavorare.

“La strada da fare è ancora lunga, ma è fondamentale far capire che la legalità è il principio fondante di una società. Legalità significa anche benessere economico in uno Stato che funziona” ha aggiunto inoltre Monica Setta (che ogni fine settimana con Tiberio Timperi registra grandi ascolti).

Monica Setta prima della prossima puntata di 1Mattina in Famiglia: “Dopo quello che abbiamo passato…”

Infine, aspettando la puntata di Uno Mattina in Famiglia di sabato 23 maggio, Monica Setta nell’intervista rilasciata all’ANSA ha dichiarato anche:

Dopo quello che abbiamo passato negli ultimi mesi, spero che questo anniversario possa essere l’inizio della rinascita di un’Italia che si stringe attorno agli eroi del quotidiano.