X


Tredici 4, Netflix annuncia la data dell’ultima stagione: la trama

Scritto da , il Maggio 12, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Clay Jensen

L’ultima stagione di Tredici in onda su Netflix da venerdì 5 giugno

E’ con un video girato direttamente dal backstage che Netflix ha annunciato l’imminente rilascio della quarta ed ultima stagione di Tredici. Il teen drama basato sull’omonimo romanzo di Jay Asher proporrà i tredici episodi conclusivi venerdì 5 giugno, regalando ai telespettatori l’epilogo delle travagliate vicende che ruotano intorno alla Liberty High School. Una sorpresa enorme per i fan di Clay Jensen convinti, fino a poche ore fa, che l’emergenza sanitaria avrebbe fatto slittare ulteriormente il rilascio della serie. Sebbene gli sceneggiatori abbiano deciso di mantenere il più totale riserbo sulle prossime avventure che affronteranno i protagonisti, appare abbastanza evidente che anche la stagione conclusiva di 13 Reasons Why si concentrerà su un mistero da risolvere. Non risulta ancora chiaro, tuttavia, se le conseguenze del processo affrontato nel corso della terza edizione catalizzeranno la trama della stagione conclusiva o se gli scrittori opteranno per una storyline completamente nuova.

Anticipazioni Tredici, finale di stagione: Clay Jensen affronta l’ultimo anno di liceo

Le poche informazioni riguardanti l’ultima stagione di 13 Reasons Why svelano che il finale si concentrerà sull’ultimo anno di liceo dei protagonisti. La trama dei tredici episodi conclusivi ruoterà, dunque, intorno alle difficili scelte che gli studenti dovranno prendere prima della fine del loro travagliato percorso scolastico. Sebbene il breve trailer rilasciato da Netflix mostri prevalentemente le immagini tratte dall’ultimo table read, il frame iniziale anticipa l’imminente arrivo di un ballo. Il promo si concentra, in particolare, sul personaggio di Clay Jensen. Il protagonista, apparentemente spaesato e al centro della pista, sembra guardarsi intorno alla ricerca di un volto amico. Prima di concludersi, il trailer mostra quindi Jessica Davis (Alicia Boe), Justin Foley (Brandon Flynn) e Tony Padilla (Christian Lee Navarro) stringersi in un abbraccio nostalgico. Sarà proprio questa la scena conclusiva di Tredici?

Tredici, l’attrice di Jessica Davis confessa: “Non dimenticherò mai…”

In attesa di nuove dichiarazioni che possano gettare luce sull’attesissima stagione finale di Tredici, il promo diffuso da Netflix mostra i protagonisti festeggiare la fine delle riprese. Tra i tanti attori che non sono riusciti a trattenere l’emozione per la fine di questa fantastica avventura, Alisha Boe è l’unica che ha rilasciato una breve dichiarazione. Tra le lacrime, l’interprete di Jessica Davis ha quindi confessato:

Non dimenticherò mai questa esperienza per il resto della mia vita, quindi grazie!

Il capitolo conclusivo di 13 Reasons Why, come anticipato, verrà rilasciato integralmente il 5 giugno. Concludiamo con il trailer ufficiale della series finale: