X


Vieni da me, Caterina Balivo si commuove: “Ho imparato a soffrire”

Scritto da , il Maggio 4, 2020 , in Programmi Tv
foto di Caterina Balivo commossa

Caterina Balivo si commuove in diretta a Vieni da me: “Ho imparato a guardare in faccia la sofferenza”

Dopo quasi due mesi di stop, Caterina Balivo torna su Rai 1 con il suo talk show Vieni da me. Nel giorno in cui gli italiani affrontano un piccolo allentamento del lockdown, grazie alla cosiddetta Fase 2, la conduttrice ha attraversato una Roma semivuota e proprio per questo, dice, più bella che mai, per recarsi di nuovo negli studi della trasmissione. Non poteva non essere un ritorno commovente, come lo sono tutti i ritorni difficili e sofferti come questo, tanto che ognuno di noi conosce bene le emozioni che stanno battagliando nell’animo di Caterina mentre confessa, trattenendo a stento le lacrime:

Ho imparato a guardare in faccia la sofferenza senza mai voltarmi. Ho imparato a fotografare i tramonti insieme ai miei bambini, ad accorgermi poi che erano sempre uguali.

E quante cose abbiamo imparato anche noi?

Vieni da me, Caterina Balivo si mette a nudo in diretta: “Ho imparato a non rincorrere il tempo”

Più volte, durante queste settimane che ci hanno costretto a capire il valore fondamentale della normalità, Caterina Balivo aveva confessato attraverso i social di aver capito di dover gestire meglio il proprio tempo. Prima era sempre di corsa, si divideva tra centinaia di impegni, perdendo di vista, a volte, le cose più importanti. Pochi minuti fa, nel commovente ritorno a Vieni da me, ha aggiunto:

Ho imparato a non rincorrere il tempo. Noi corriamo, corriamo, vogliamo incastrare tutto nel posto giusto. Ma poi qual è il posto giusto?

Caterina Balivo a Vieni da me confessa: “Sarò sempre grata al direttore Stefano Coletta”

Per questo ritorno in tv con Vieni da me, Caterina Balivo aveva confessato di avere un po’ d’ansia, ma nonostante questo è stata brava a esprimere tutte le sue emozioni senza crollare in un pianto che comunque le avremmo volentieri perdonato. Alla fine del suo intervento in apertura ci ha tenuto a ringraziare il direttore Stefano Coletta per averle fatto capire che:

In momenti difficili come questo regalare un sorriso, raccontare una storia, divertirci insieme sono gli aspetti più nobili del nostro lavoro.