X


Vivi e lascia vivere, Elena Sofia Ricci come Laura: “Determinata”

Scritto da , il Maggio 9, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Vivi e lascia vivere Laura Elena Sofia Ricci

Vivi e lascia vivere, Elena Sofia Ricci spiega cos’ha in comune con Laura: “Passione e determinazione”

Elena Sofia Ricci, pur essendo un’attrice molto brava e premiata con i riconoscimenti più prestigiosi della sua categoria, non disdegna il piccolo schermo e anzi vi torna da protagonista con Vivi e lascia vivere. Il suo personaggio, Laura, ha un carattere molto forte e riesce, nonostante le tante difficoltà, ad affermarsi in ambito lavorativo e a rinascere più forte di prima dalle delusioni della vita privata. In un’intervista rilasciata al periodico Mio, la Ricci racconta cosa hanno in comune lei e la donna a cui ha prestato corpo e voce:

Anche io non sono una campionessa mondiale di affetto fisico. Ma soprattutto la determinazione: sono stata una ragazza con tanti problemi, ma molto appassionata e determinata.

Proprio come Laura, Elena Sofia ha saputo lottare per imporsi grazie alla propria passione e possiamo dire che ce l’abbia fatta.

Elena Sofia Ricci su Vivi e lascia vivere: “Anche la mia vita è stata all’insegna della ‘sorellanza’”

Nell’intervista concessa a Mio, Elena Sofia Ricci ci racconta quanti e quali sono i tanti aspetti in comune che ha con Laura di Vivi e lascia vivere e che le hanno permesso di interpretare il personaggio e di affezionarsene:

La mia vita è fatta di “sorellanza”, a partire dalle mie sorelle. Poi ho costruito anche una serie di rapporti con tantissime amiche in tutti gli ambienti.

L’attrice riesce a nutrire un grande amore per le colleghe perché non entra in competizione con loro, cosa che le ha permesso negli anni di crearsi molte amicizie.

Vivi e lascia vivere, Elena Sofia Ricci: “Mi hanno ispirata Penelope Cruz e Mommy di Xavier Dolan”

In un’altra intervista Elena Sofia Ricci ha raccontato la prima esperienza di recitazione insieme a sua figlia Emma con Vivi e lascia vivere, che si è quindi trovata un po’ sotto pressione. A Mio ha invece svelato da quali personaggi ha preso l’ispirazione per interpretare Laura:

Sicuramente da Penelope Cruz in Volver e dalla mamma di Mommy di Xavier Dolan.