X


Vivi e lascia vivere, Elena Sofia Ricci: “Mia figlia sotto pressione”

Scritto da , il Maggio 7, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Vivi e lascia vivere Elena Sofia Ricci Laura

Vivi e lascia vivere, Elena Sofia Ricci confessa: “Mia figlia Emma avvertiva la pressione del confronto”

La prima puntata della nuova fiction Rai Vivi e lascia vivere, in onda stasera alle 21.25, ha riscosso un grande successo, riuscendo ad aggiudicarsi addirittura il 26% di share. La storia ha come obbiettivo principale quello di mettere in risalto il potere che sono capaci di tirare fuori le donne quando vengono messe alle strette dalle difficoltà. Grazie a Laura, interpretata da Elena Sofia Ricci, tutti i personaggi femminili riescono a reinventarsi. E’ proprio la protagonista a confessare, in un’intervista concessa al settimanale Voi, che durante la notte che ha preceduto le riprese sua figlia Emma, che ha lavorato con lei nella seria interpretando Laura da giovane, non è riuscita a dormire:

Avvertiva su di sé la pressione del confronto che c’è per tutti i figli d’arte che, indubbiamente hanno dei vantaggi, ma sono chiamati sempre a paragoni con genitori spesso ingombranti.

Elena Sofia Ricci smentisce l’accusa di femminismo a Vivi e lascia vivere: “Non mi piace il termine”

Dato che la serie è tutta incentrata sul racconto di vicende che vedono per protagoniste le donne, qualcuno ha avanzato un’accusa di femminismo che non va giù ad Elena Sofia Ricci. Nell’intervista concessa alla rivista Voi, l’attrice difende il suo Vivi e lascia vivere:

Non sono d’accordo con questo termine. Riconosco le lotte che molte donne hanno fatto per conquistare gli stessi diritti degli uomini, ma non amo gli estremismi.

Lei parlerebbe piuttosto di una serie al femminile, che racconta il confronto e la solidarietà tra donne.

Vivi e lascia vivere, Elena Sofia Ricci: “Credo nella ‘sorellanza’ tra donne”

Qualche giorno fa un altro protagonista di Vivi e lascia vivere, l’attore Antonio Gerardi, che interpreta Renato, ha svelato un retroscena. Elena Sofia Ricci invece, nell’intervista a Voi, racconta di credere nella “sorellanza” fra donne: “Ho un ottimo rapporto con sorelle e amiche, anche nel mondo dello spettacolo”.