X


Adriana Volpe sul suo addio alla Rai: “Evito di guardare indietro”

Scritto da , il Giugno 30, 2020 , in Personaggi Tv
Foto Adriana Volpe Ogni Mattina meritocrazia

Adriana Volpe torna sul suo addio alla Rai: “Evito di guardare indietro”

Ha esordito ieri, lunedì 29 giugno, Adriana Volpe con Ogni mattina, il nuovo format su Tv8 che le è stato affidato dopo il successo della sua esperienza al GF Vip 4. La conduttrice, di nuovo protagonista insieme ad Alessio Viola, col quale conduce dalle 10 alle 14 e dal lunedì al venerdì, è tornata a parlare del suo addio alla Rai. In un’intervista concessa al settimanale Telesette, Adriana Volpe ha ben spiegato di non avere, soprattutto ora, nessuna intenzione di mettersi a piangere sul latte versato:

Evito di guardare indietro e di ragionare come nel film ‘Sliding doors’ chiedendomi cosa sarebbe successo se avessi preso altre decisioni. Quel che è stato è stato: preferisco costruire il presente per condizionare il futuro.

Adriana Volpe è convinta che vivere delle difficoltà possa servire a fortificare e a rigenerare, anche se, quando si presentano, possono mettere tanta paura.

Ogni mattina, Adriana Volpe svela: “Condurrò senza gobbo”

In precedenza Adriana Volpe, riguardo alla sua lunghissima esperienza in Rai, si era lamentata soprattutto dei copioni molto rigidi che doveva seguire, con poche possibilità di trasmettere il suo lato più spontaneo. L’esperienza in Mediaset con il Grande Fratello Vip le ha fatto conoscere un nuovo modo di fare televisione, che adesso può applicare con Ogni mattina su Tv8:

Punterò su una conduzione senza gobbo, dunque empatica e spontanea: 4 ore di diretta come se fossi a casa e con ospiti e pubblico parte di una grande famiglia.

Ha davvero, Adriana Volpe, trovato il posto giusto per lei?

Adriana Volpe sul collega di Ogni mattina Alessio Viola: “Solare e preparato”

Un amico di Adriana Volpe, nel giorno del suo esordio a Ogni mattina, ha svelato che c’è sofferenza dietro questa nuova esperienza. La conduttrice, però, può contare sull’aiuto di Alessio Viola, ex mezzobusto del tg di Sky, sul quale, a Telesette, ha detto:

Stupisce per semplicità e simpatia, è solare e preparato.