X


Carlo Conti svela un retroscena su Top Dieci: “Avevo voglia di…”

Scritto da , il Giugno 2, 2020 , in Programmi Tv
foto Carlo Conti nuovo programma top dieci

Carlo Conti sul nuovo programma Top Dieci svela un retroscena: “Avevo voglia di tornare”

Si chiama Top Dieci il nuovo programma di Carlo Conti che si appresta a fare il suo debutto in prima serata su Rai1 da venerdì 12 giugno. Il conduttore lo ha definito “un programma semplice, che gioca con le classifiche di tutti i tipi” nell’intervista concessa al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Carlo Conti su Top Dieci, inoltre, ha svelato che “avevo voglia di tornare con un nuovo programma”, dopo essere stato costretto a sospendere La Corrida e a rispettare il lungo riposo forzato a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus:

“In questo periodo abbiamo visto tante repliche e ci sembrava il momento giusto per testare un nuovo prodotto”.

Al progetto Top Dieci Carlo Conti ha lavorato da tempo e questo era l’unico possibile adattare alle stringenti regole attuali che sono tutt’ora in vigore per contrastare il Covid – 19.

Carlo Conti, Top Dieci: “Lo studio de La Corrida riadattato per il programma”

Sarà lo studio de La Corrida a ospitare Top Dieci di Carlo Conti. L’emergenza coronavirus ha avuto uno dei suoi primi effetti televisivi sul varietà inventato da Corrado e dal fratello Riccardo Mantoni nel 1968 ed è stato immediatamente sospeso, anche perchè con il divieto di accesso al pubblico in studio veniva meno l’elemento accessorio e decisivo per le dinamiche del programma stesso. Ci saranno gli ospiti a Top Dieci, come confermato da Carlo Conti a Tv Sorrisi e Canzoni, e a ognuno di loro farà una intervista chiedendo quali sono le classifiche della loro vita: dai dischi ai luoghi, dai film preferiti ai cantanti stranieri preferiti, “un modo per conoscerli meglio e per divertire il pubblico”. Di recente Carlo Conti ha svelato tutti i dettagli su cosa succederà in studio.

Top Dieci, Carlo Conti sul nuovo programma: “Giocheremo su tutto”

Il nuovo programma Top Dieci di Carlo Conti sarà un modo per fare spettacolo giocando con il costume, il cinema, la musica e le curiosità che riguardano la vita nel nostro Paese.

“Giocheremo e scherzeremo un po’ su tutto, pur basandoci su classifiche credibili e autorevoli, ovviamente”,

ha dichiarato il padrone di casa di Top Dieci Carlo Conti a Sorrisi.