X


Carlo Conti Top Dieci, Maurizio Costanzo: “Conosce le regole del successo”

Scritto da , il Giugno 20, 2020 , in Personaggi Tv
foto Carlo Conti Top Dieci

Top Dieci Carlo Conti, Maurizio Costanzo sul conduttore: “Può avere un futuro come insegnante per la tv”

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata di Top Dieci, il nuovo programma che sfida i concorrenti su classifiche di ogni tipo. Il programma di Carlo Conti, già dalle prime due puntate, si è mostrato ben apprezzato. Il mix tra ricordi del passato e curiosità ha reso il format vincente, nonostante l’assenza di pubblico in studio, per via delle direttive sul coronavirus. Ad apprezzare Top Dieci con Carlo Conti è stato anche Maurizio Costanzo che, nella sua rubrica su Libero, ha speso ottime parole per il conduttore:

“Non c’è dubbio, Carlo Conti conosce fino in fondo le regole per avere successo in prima serata. A memoria, non ricordo grandi sbagli di Conti nel proporre un gioco, un quiz o un varietà. Bravo, può avere un futuro come insegnante di intrattenimento per la tv.”

Maurizio Costanzo su Lilly Gruber, Myrta Merlino e Tiziana Panella: “Spaziano senza problemi da un tema all’altro”

Nello spazio che Maurizio Costanzo, volto storico della televisione italiana, si ritaglia su Libero per commentare i contenuti e i personaggi della tv, oggi c’è stato spazio anche per diverse femminilità. In particolare, l’attenzione di Costanzo è stata rivolta ai volti di punta di La7 come Lilly Gruber, Myrta Merlino e Tiziana Panella. “Mi viene da dire che Cairo e i suoi collaboratori sanno scegliere i conduttori dei programmi di questa rete” ha detto Maurizio, che poi ha aggiunto: “Ci sono due volti femminili, sul canale La7, che mi sembra giusto segnalare. Tiziana Panella che conduce Tagadà, e Myrta Merlino che conduce L’aria che tira. Certo, c’è anche Lilly Gruber con Otto e mezzo”. Costanzo, sui tre volti femminili, ha così concluso: “E’ interessante vedere come tutte e tre spazino senza problemi da un tema all’altro, con grande capacità di sintesi”.

Striscia la notizia, Maurizio Costanzo fa gli auguri ad Antonio Ricci: “I grandi ascolti sono merito suo”

Infine, nella sua rubrica, Maurizio Costanzo ha voluto fare gli auguri al papà di Striscia la Notizia, Antonio Ricci: “Voglio fare gli auguri ad Antonio Ricci che in questi giorni compie 70 anni. Lui è il patron di Striscia la notizia, che ottiene da sempre grandi ascolti. Il merito è di Ricci e nell’aver saputo scegliere giusti collaboratori”. Costanzo si è dunque rivolto, oggi, prevalentemente ai conduttori, mentre recentemente si era espresso su soap e serie tv.