X


Il paradiso delle signore, Maurizio Costanzo: “Il pubblico si identifica”

Scritto da , il Giugno 16, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Il Paradiso Delle Signore

Il paradiso delle signore, Maurizio Costanzo sul successo: “Racconta pezzi di vita”

Che siano repliche o puntate nuove, Il paradiso delle signore ottiene comunque ottimi ascolti. Anche se la serie, come tantissime altre, ha vissuto il brutto impatto della pandemia del coronavirus, che ha imposto lo stop del set, le repliche sono andate bene. Adesso, con la ripresa post pandemia, la serie è pronta a tornare sul set per le nuove puntate. Sul successo della serie è intervenuto, sulle pagine di Libero, Maurizio Costanzo il quale, citando anche Beautiful, ha detto: “Raccontano pezzi di vita che tutti hanno vissuto o potrebbero vivere. C’è una grande identificazione del pubblico perché molti rivedono momenti di una propria vita passata o altri si augurano di vivere analoghi momenti”. Secondo Maurizio Costanzo, inoltre, Mediaset ha ben compreso il desiderio sentimentale del pubblico proponendo la trasmissione Uomini e Donne, dagli ascolti vincenti.

L’Eredità Flavio Insinna, Maurizio Costanzo: “Insinna sa ben orientarsi”

Nello spazio che Maurizio Costanzo si ritaglia su Libero per commentare i contenuti della televisione italiana, oggi c’è stato poco spazio per le critiche e tantissimo per gli elogi. Dopo i commenti positivi per le serie come Il paradiso delle signore e Beautiful, e per la trasmissione della moglie Uomini e Donne, è stata la volta de L’Eredità condotta da Flavio Insinna. Sono state dunque spese parole positive per L’Eredità, il gioco televisivo preserale di Rai1, sul quale Maurizio Costanzo si è così espresso: “Va riconosciuto a L’Eredità di essere la conferma che un game, se funziona, funziona anche con cambiamenti, durante situazioni generali diverse, anche con una pandemia”. Sul conduttore Flavio Insinna, che stasera ha ricevuto un messaggio da una spettatrice, Maurizio Costanzo ha aggiunto: “L’ascolto continua ad esserci, gli ospiti continuano a giocare e Flavio Insinna sa ben orientarsi tra gli uni e gli altri”.

Maurizio Costanzo su Marco Liorni e Italia Sì: “E’ stato bravo”

Nelle vesti di giornalista e volto storico della televisione, Maurizio Costanzo ha commentato positivamente anche Marco Liorni e la sua trasmissione Italia Sì! Vista la chiusura anticipata di Storie Italiane, Italia Sì è andato a sostituire il programma di Eleonora Daniele e, secondo Maurizio Costanzo, la scelta è stata vincente: “E’ stato bravo Marco Liorni nel trasferire Italia Sì al posto del programma di Eleonora Daniele. Liorni, in tutti i suoi programmi, ha dato prova di saper stare davanti alle telecamere”.