X


Chi l’ha visto? Federica Sciarelli confessa: “Il dolore mi segue”

Scritto da , il Giugno 22, 2020 , in Interviste
foto di Federica Sciarelli a Chi l'ha visto?

Chi l’ha visto? Federica Sciarelli ammette: “Avrei voluto staccarmene”

Programma seguitissimo, che resiste senza accusare colpi anche dopo tanti anni di messa in onda, Chi l’ha visto negli ultimi giorni non ha avuto pace. O meglio, l’attenzione è stata posta sulla conduttrice, Federica Sciarelli, e sulle continue voci che la vedevano abbandonare il timone del programma. Fatto che aveva provocato diverse polemiche, soprattutto da parte dei telespettatori del programma, che vedono ormai nella Sciarelli un punto di riferimento. Oggi, sulle pagine del Fatto Quotidiano, Federica Sciarelli su Chi l’ha visto ammette di aver avuto un momento di stanchezza dovuto al dolore che tutti i giorni le storie del programma le lasciano addosso. La conduttrice ha spiegato: “Avrei voluto staccarmene, anche se la trasmissione regge il tempo e i miei 16 anni di conduzione non li sento”. Le voci dunque non erano del tutto sbagliate, ma la Sciarelli ha deciso di restare.

Federica Sciarelli fa una confessione su Chi l’ha visto: “Il dolore mi tinge le giornate e i pensieri”

Non è facile condurre un programma come Chi l’ha visto, soprattutto se non ti limiti a condurre ma vivi la trasmissione con il massimo impegno. Lo sa bene Federica Sciarelli che, durante l’intervista, racconta di quanto col tempo abbia sentito il dolore delle storie altrui. La conduttrice ha confessato: “Sono così intima del dolore altrui da averlo fatto mio. Mi segue, mi accompagna, mi tinge le giornate e anche i pensieri. E scavo, scavo, scavo”. Sul perché avesse pensato di lasciare Chi l’ha visto? Federica Sciarelli ha deciso di rispondere con un esempio pratico. Ha raccontato che si trovava in Sicilia con amici e, mentre stava facendo un tragitto in bici, ha cominciato ad associare a quei luoghi i casi di cronaca trattati. Con questo la Sciarelli ha cercato di spiegare la difficoltà di staccarsi dal programma perfino fuori dal lavoro.

Chi l’ha visto? Federica Sciarelli: “Una giornalista ha il dovere di chiedere verità e cercarla”

Eppure, nonostante le voci che si sono rincorse, Federica Sciarelli non lascia Chi l’ha visto, per la gioia dei suoi telespettatori. La Sciarelli non ha nemmeno intenzione di allentare tutta la passione e l’impegno che mette in Chi l’ha visto, e ne spiega il perché: “Una giornalista ha il dovere di chiedere verità e di cercarla. Altrimenti non è un programma, ma uno spot”. La conduttrice ha ammesso che, spesso, gestire le emozioni date dalle storie del programma è difficile ma: “A volte è grazie a noi che le notizie da brutte si fanno belle”.