X


Claudio Lippi sulla chiusura de La prova del cuoco: “Auspico che…”

Scritto da , il Giugno 1, 2020 , in Interviste
foto di Claudio Lippi a La prova del cuoco del 28 maggio 2020

La prova del cuoco chiude? Claudio Lippi: “Auspico che tengano conto che nel 2020 il programma festeggerà 20 anni”

In questi ultimi giorni sono circolati diversi rumor su una possibile chiusura de La prova del cuoco. Secondo i beninformati la storica trasmissione del mezzogiorno di Rai Uno starebbe per chiudere i battenti dopo 20 anni per lasciare spazio al presunto nuovo programma di Antonella Clerici. E su tutta questa faccenda oggi ha voluto dire la sua Claudio Lippi, il quale affianca alla conduzione della Prova del cuoco Elisa Isoardi. Cosa ha detto? Il popolare conduttore, in un’intervista rilasciata al portale televisivo SuperGuidaTv.it, alla domanda sulle voci inerenti a una cancellazione della trasmissione, ha così risposto:

“Sono voci che non hanno ancora trovato ufficialità…Staremo a vedere cosa deciderà la Rai che ha il pieno diritto di fare le scelte che ritiene più opportune anche se auspico che tengano conto che nel 2020 La prova del cuoco festeggerà i 20 anni dal suo esordio…”

Insomma Claudio Lippi spera che la Rai, prima di decidere se cancellare o meno lo show, prenda comunque in considerazione che proprio a Ottobre festeggia 20 anni. Un motivo più che valido per il presentatore per rinnovare il programma per una nuova edizione.

Antonella Clerici sostituisce Elisa Isoardi? Claudio Lippi: “Le auguro il meglio”

Successivamente Claudio Lippi, sempre in questa intervista rilasciata a SuperGuidaTv, ha anche voluto spendere due parole sulla collega Antonella Clerici, ricordando di averci lavorato insieme anni fa proprio a La prova del cuoco. Claudio Lippi, che giorni fa si è arrabbiato in diretta, ha poi colto la palla al balzo per farle gli auguri per tutto, nella speranza che il futuro le dia grandi soddisfazioni:

“Ho massimo rispetto per Antonella Clerici con la quale ho condiviso, qualche anno fa, La prova del cuoco e le auguro tutto il meglio…”

Davvero Elisa Isoardi verrà sostituita da Antonella Clerici?

Elisa Isoardi a La prova del cuoco, Claudio Lippi dichiara: “Tra noi grande rispetto reciproco”

Il redattore del blog SuperGuidaTv ha poi voluto far presente a Claudio Lippi di non vedere molte interazioni con la sua collega Elisa Isoardi a La prova del cuoco. Motivo per cui gli ha chiesto il perchè. E a quel punto Claudio Lippi ha immediatamente sconfessato questa sua osservazione sul suo rapporto con Elisa Isoardi, la quale poco fa ha annunciato che La prova del cuoco andrà avanti eccezionalmente per tutto il mese di Giugno:

“Una delle cose più apprezzate di questa edizione è proprio stato il rapporto fra Elisa e me. Un rapporto fondato sul grande rispetto reciproco e da una sincera amicizia concretizzatasi dopo alcune occasioni avute di fare programmi insieme…”