X


Davide Basolo rompe il silenzio su Giovanna: “Vorrei mettere un punto”

Scritto da , il Giugno 11, 2020 , in Uomini e Donne
Foto Davide Basolo Uomini e Donne

Uomini e Donne, Davide Basolo rompe il silenzio sulla scelta di Giovanna Abate: “Vorrei mettere un punto”

Da quando c’è stata la scelta di Giovanna Abate, ricaduta su Sammy Hassan, l’altro corteggiatore Davide Basolo non aveva detto nulla. Di solito, quando vanno in onda le scelte di Uomini e Donne (prima delle quali i protagonisti non possono dire nulla), i protagonisti scrivono sempre qualcosa. Ma l’Alchimista, ovvero Davide, no. Segno, forse, che c’era rimasto davvero male di come si fosse concluso il suo percorso con Giovanna Abate. Oggi, però, dopo aver anche ricevuto frecciatine da Alessandro Graziani, e dopo aver visto la felicità di coppia condivisa da Giovanna Abate e Sammy Hassan, ha deciso di scrivere alcune parole. A colpire, soprattutto, è la fermezza con cui l’Alchimista Davide Basolo scrive: “Vorrei mettere un punto a questo capitolo, non virgola, ne punto e virgola, ma punto”.

Davide Basolo dopo la scelta di Giovanna Abate a Uomini e Donne: “Sono stato in silenzio perché era giusto così”

Le parole che Davide Basolo ha scritto iniziano proprio dando una spiegazione a quel silenzio tenuto per giorni: “Ho aspettato, ho riflettuto e ho assorbito. Sono stato in silenzio, perché era giusto così”. Poi l’Alchimista, ha ringraziato tutta la redazione di Uomini e Donne, in risposta anche alle parole che Raffaella Mennoia aveva detto per lui: “Grazie a tutti quelli che lavorano dietro le quinte di questo programma. Persone stupende che mi hanno fatto sentire a mio agio, a casa lontano da casa, cosa molto difficile per un carattere come il mio”. Poi, un riferimento inevitabile alla scelta di Giovanna Abate: “In amore non credo ci siano vincitori e vinti, migliori o peggiori. Ci sono scelte e vanno rispettate. Io ho fatto tutto quello che mi sentivo e sono stato me stesso al 200%”.

Davide Basolo va avanti dopo il percorso a UeD e il no di Giovanna Abate: “Correrò nuovamente il rischio”

Riprendersi e ricominciare dopo una delusione d’amore è sempre dura, ma l’importante è non permettere alle delusioni di far cambiare le persone in peggio. Questo è quello che Davide Basolo ha ben capito dopo la delusione presa da Giovanna Abate e dal non essere la sua scelta a Uomini e Donne. Per questo Davide ha detto: “Non mi pento di nulla, non ho rimpianti e continuerò a vivere così. Continuerò a credere forte quando mi sentirò di farlo, e correrò nuovamente il rischio di bruciarmi”.