X


Elena Bonelli, voce Inno Mameli 2002: “Allibita! Chi ha scelto Sergio Sylvestre?”

Scritto da , il Giugno 18, 2020 , in Musica
foto Elena Bonelli

Elena Bonelli, la voce dell’Inno di Mameli ai Mondiali del 2002, contro Sergio Sylvestre: “Sono allibita”

Ha scatenato non poche polemiche sui social l’interpretazione dell’Inno di Mameli da parte di Sergio Sylvestre alla finale di Coppia Italia che si è disputata ieri sera, con la vittoria del Napoli. L’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi è stato infatti travolto dalle critiche, soprattutto per aver interrotto la canzone, di punto in bianco, a metà esibizione, bloccandosi. E a scagliarsi contro di lui oggi è stata anche Elena Bonelli, cantante romana che ha interpretato l’Inno d’Italia ai Mondiali di Calcio Corea-Giappone 2002.

Elena Bonelli contro Sergio Sylvestre: “Chi lo ha scelto per cantare l’Inno di Mameli?!”

Con un lungo post pubblicato sulla sua pagina instagram, Elena Bonelli ha letteralmente bocciato l’esibizione di Sergio Sylvestre, dicendosi allibita e sbottando:

Non so chi abbia scelto Sergio Sylvestre per il canto dell’inno ieri sera. Chiunque lo abbia fatto, suppongo per interessi discografici, quanto meno doveva appurare la sua qualità e la sua capacità di affrontare IL CANTO DEGLI ITALIANI in modo degno e rispettoso!

La Bonelli ha poi aggiunto: “Il celebre Inno di Mameli non è una canzonetta da cantare perché il manager ti infila in una partita, è un segno di puro amore e devozione! Se non lo senti, se non lo rispetti, se non lo sai cantare, chi ti obbliga?!”.

View this post on Instagram

SONO ALLIBITA Non so chi abbia scelto Sergio Sylvestre per il canto dell’inno ieri sera. Chiunque lo abbia fatto, suppongo per interessi discografici, quanto meno doveva appurare la qualità e la capacità dell’artista di affrontare IL CANTO DEGLI ITALIANI in modo degno e rispettoso. Il celebre Inno di Mameli non è una canzonetta da cantare perché il manager ti infila in una partita ma è un segno di puro amore e devozione. Se non lo senti, se non lo rispetti, se non lo sai cantare ma chi ti obbliga! #innodimameli #coppaitalia #finalecoppaitalia #elenabonelli #innoditalia #innonazionaleitaliano #innonazionale #italia #inno #cantodegliitaliani #italiani #mameli #sergiosylvestre

A post shared by Elena Bonelli Official (@elenabonelliofficial) on