X


Emanuela Folliero, rivelazione spiazzante: “Vorrei pranzare con il Papa”

Scritto da , il Giugno 7, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Emanuela Folliero

Emanuela Folliero fa una rivelazione spiazzante: “Vorrei pranzare con il Papa”

Emanuela Folliero ha sicuramente affinato la sua competenza tra i fornelli nell’esperienza televisiva di Sai cosa mangi?, il format di Rete 4 che l’ha vista affiancata dallo chef stellato Francesco Sposito, ma in cucina si è sempre data da fare anche da autodidatta. Per questo non deve ingannare la sua forma perfetta, il suo fisico asciutto: Emanuela Folliero è a tutti gli effetti un’ottima forchetta. In un’intervista concessa al settimanale Vero Tv, la conduttrice racconta il suo rapporto con il cibo e come quest’ultimo fa da legante all’interno della sua famiglia. Quando le viene chiesto, però, se c’è una persona con cui le piacerebbe andare a cena, Emanuela Folliero dà una risposta spiazzante:

Non vorrei sembrare troppo pretenziosa nel dirlo, ma c’è ed è Papa Francesco: è una figura che sento vicina più di ogni altro Papa. Di certo avrebbe molto da dire e io avrei l’onore di ascoltarlo.

Emanuela Folliero sulla sua passione per la cucina: “Non l’ho ereditata da mia madre”

Molto spesso la passione e l’abilità tra i fornelli viene trasmessa di madre in figlia. Emanuela Folliero rappresenta assolutamente un’eccezione a questa regola non scritta. Lo racconta nell’intervista rilasciata al settimanale Vero Tv:

E’ stato mio fratello Maurizio a contagiarmi. Cucinare mi piace perché è un momento in cui si rimane con se stessi e si ha modo di pensare. Mentre le mani sono occupare, la mente corre.

E’ capitato più volte a Emanuela Folliero di riuscire a trovare l’intuizione giusta durante la preparazione di un piatto.

Emanuela Folliero, le sue specialità: “Sono la regina del tiramisù”

In un’altra intervista Emanuela Folliero aveva confessato: Non avevo un piano B. A Vero Tv, invece, ha parlato esclusivamente della sua passione per la cucina e, mettendo scherzosamente da parte la modestia, ha dichiarato:

Sono la regina del tiramisù: è davvero il mio asso nella manica, ma mi riesce molto bene anche la parmigiana.