X


Federica Sciarelli contro le polemiche su Giovanna Botteri: “Vergognoso”

Scritto da , il Giugno 12, 2020 , in Personaggi Tv
foto Federica Sciarelli 26 marzo

Giovanna Botteri al centro di nuove polemiche, Federica Sciarelli sbotta: “Vergognoso”

Oggi Federica Sciarelli ha rilasciato una lunga intervista sull’ultimo numero del settimanale Vero. E in questa occasione ha parlato ovviamente della sua storica trasmissione Chi l’ha visto? tutti i Mercoledì su Rai3 e del suo nuovo libro intitolato Trappole d’amore. Ad un certo punto il giornalista ha voluto domandare alla conduttrice di Chi l’ha visto? una sua opinione su tutte le polemiche scoppiate ultimamente sulla sua collega giornalista Giovanna Botteri. E su quest’ultima Federica Sciarelli ha rivelato di trovare assolutamente vergognose e prive di alcun senso determinate critiche:

“Siamo amiche e ci sentiamo tutti i giorni…Ho trovato vergognoso l’attacco ricevuto quando è stata accusata di dettare le linee di politica estera alla Rai e all’Italia…”

Successivamente ha anche voluto parlare della questione legata al suo look sollevata da Striscia La Notizia qualche settimana fa: “La satira è satira e non si tocca…Per scherzare le ho detto che una volta possiamo andare in onda insieme con i bigodini in testa…”

Federica Sciarelli su Chi l’ha visto? confessa: “Portiamo avanti la nostra missione di Tv di servizio”

Il giornalista del settimanale Vero ha poi voluto far presente a Federica Sciarelli che anche la sua trasmissione storica Chi l’ha visto? ha subìto diverse modifiche in questo periodo per rispettare le leggi vigenti per contrastare l’epidemia da coronavirus in Italia: “Come vi siete organizzati?” E a quel punto Federica Sciarelli ha risposto schiettamente:

“Abbiamo norme restringenti rispetto al passato…Non c’è più pubblico in studio, e tra mascherine e distanziamenti vari portiamo avanti la nostra missione di Tv di servizio…”

La conduttrice di Chi l’ha visto? ha poi voluto confessare: “Quello che mi pesa di più è non poter abbracciare molti familiari delle persone scomparse che vengono da noi…”

Chi l’ha visto? Federica Sciarelli confessa: “Nel periodo in cui il programma è stato sospeso ho lavorato da casa”

Sul finire di questa lunga intervista rilasciata al settimanale Vero, Federica Sciarelli ha poi parlato del periodo in cui la messa in onda di Chi l’ha visto? è stata sospesa in via cauzionale perchè poco tempo prima ha ospitato in studio il viceministro Sileri risultato positivo al covid-19. E a tal proposito Federica Sciarelli, che pare essere vicina a lasciare Chi l’ha visto?, ha svelato quanto segue:

“Ho comunque lavorato da casa in vista della ripresa del programma…E poi ho sfruttato una cyclette che avevo acquistato tempo prima e non avevo ancora usato…”