X


Italia Si, Mauro Coruzzi: “Dispiaciuto per l’addio di Federica Sciarelli”

Scritto da , il Giugno 11, 2020 , in Programmi Tv
Federica Sciarelli Mauro Coruzzi Italia Sì

Mauro Coruzzi a Italia Sì: “Sono dispiaciuto per l’addio di Federica Sciarelli”

E’ da poco giunta al termine la puntata di oggi di Italia Sì – Giorno per giorno condotto da Marco Liorni in compagnia dei quattro volti noti accomunati da un passato da eroi. Parliamo dei saggi di Italia Sì: Elena Santarelli, Rita Dalla Chiesa, Manuel Bortuzzo e Mauro Coruzzi. A questi ultimi nel corso della puntata viene chiesto di mettere sul podio un personaggio, un volto, una persona particolarmente significativa. Ognuno, però, oggi ha scelto celebrità totalmente differenti tra loro. A Italia Sì ha cominciato Manuel Bortuzzo il quale ha scelto il volto di Lodo Guenzi, cantante del famoso gruppo Lo Stato sociale, che è stato vittima di bullismo da bambino. Dopo la giovane promessa del nuoto italiano è stato il turno di Rita Dalla Chiesa che ha preferito l’interprete Harry Potter, Elena Santarelli, invece, oggi ha optato per un personaggio televisivo amato dai bambini e infine Mauro Coruzzi, da Milano, ha scelto la sua collega Federica Sciarelli la quale, dopo ben 16 anni, presumibilmente lascia Chi l’ha visto:

“Mi dispiace sapere, o meglio, intuire che Federica Sciarelli lascerà Chi l’ha visto perché ci sono programmi che sono uniti al conduttore e che non immagini senza quel conduttore lì”

Federica Sciarelli lascia Chi l’ha visto? Coruzzi: “Affronterà un’altra esperienza televisiva”

Nella puntata di oggi di Italia Sì – Giorno per giorno si è parlato quindi anche del presunto addio che Federica Sciarelli dirà allo storico programma Chi l’ha visto. Sulla questione si è espresso Mauro Coruzzi il quale si è detto estremamente dispiaciuto essendo telespettatore accanito di Chi l’ha visto, programma che, a detta del saggio, è inscindibile dalla conduttrice Federica Sciarelli. Ma non è tutto, i rumors sull’abbandono di Federica Sciarelli di Chi l’ha visto sono accompagnati da un’altra voce: la conduttrice difatti potrebbe essere al timone di un’altra trasmissione, stavolta di un talk. Novità che si è lasciato scappare Mauro Coruzzi a Italia Sì nella puntata di oggi: “Federica lascerà il programma per affrontare un’altra esperienza televisiva, un talk se non sbaglio in onda il venerdì sera“. Voci che avevamo già letto su un portale il quale ci aveva preannunciato che per la Sciarelli si aprirebbero le porte di un nuovo programma di politica su Rai 3.

Chi l’ha visto, Federica Sciarelli dopo l’imprevisto: “Non lo faremo mai più”

Proprio ieri sera è andata in onda una puntata di Chi l’ha visto, appuntamento immancabile che tanti utenti attendono con pazienza, la stessa pazienza che è stata messa a dura prova per Federica Sciarelli. C’è stato chi ha avvertito che l’orario di messa in onda della puntata di ieri, mercoledì 10 giugno, stava subendo delle modifiche quando si erano ormai scavallate le 21:20 ed era ancora in onda la trasmissione precedente. La conduttrice dopo circa dopo 4 minuti dall’inizio della trasmissione si è rivolta ai telespettatori così: “Ci dite che siamo partiti in ritardo. Non è colpa nostra, non lo faremo mai più. Partiamo puntuali” con una freddezza tale che è sembrata quasi essersi innervosita per l’accaduto. La Sciarelli è solita fare annunci ai telespettatori, per esempio quello di qualche giorno fa quando chiese di non attaccare la redazione.