X


Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti: “Potrebbe essere l’epilogo”

Scritto da , il Giugno 5, 2020 , in Serie & Film Tv
foto di Luca Zingaretti

Luca Zingaretti su Il commissario Montalbano anticipa: “Dovrebbe essere l’epilogo”

Luca Zingaretti lunedì scorso ha lasciato spazio a Michele Riondino. Le repliche de Il commissario Montalbano infatti hanno lasciato il posto per le settimane a venire a quelle de Il giovane Montalbano. Ma cosa succederà alla fortunatissima fiction di Rai 1 che va in onda dal 1999? A fornire delle anticipazioni sulle nuove puntate de Il commissario Montalbano ci ha pensato l’attore che lo impersona, Luca Zingaretti, il settimanale Gente infatti riporta le sue seguenti dichiarazioni:

“A Marzo sono andate in onda due nuove puntate e nel 2021 ce ne sarà una terza già girata”

e poi rivolgendosi al romanzo postumo di Andrea Camilleri, Riccardino, ha aggiunto:

“Questo dovrebbe essere l’epilogo con cui potrei concludere in bellezza”

Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti ammette: “Non escludo di dirgli addio”

Non è ancora chiaro tuttavia il futuro de Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti, sempre in base a quanto riportato dal settimanale suddetto, recentemente ha dichiarato:

“Non escludo di dire addio a Montalbano. Il problema è che in poco tempo sono scomparsi Andrea Camilleri, lo storico regista e lo scenografo Luciano Ricceri. Io adesso non me la sento di tornare sul set, ho bisogno di far sedimentare tutte queste perdite e questo dolore. E prendermi del tempo da dedicare agli affetti più cari”.

I romanzi di Montalbano come è noto sono stati scritti da Andrea Camilleri e diretti da Alberto Sironi morti entrambi nel 2019 a distanza di un mese l’uno dell’altro.

Luca Zingaretti e Luisa Ranieri: in giro per Roma con le figlie Emma e Bianca

Dismessi i panni de Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti, che recentemente ha fatto una rivelazione, è un tenero papà che insieme alla moglie Luisa Ranieri si gode un giro per la splendida Roma dopo la fine del lockdown con le due figlie Emma di 9 anni e Bianca di 5 anni.