X


Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti: “Speriamo sia più sereno”

Scritto da , il Maggio 27, 2020 , in Serie & Film Tv
foto di Luca Zingaretti

Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti: “Speriamo l’anno prossimo sia più sereno”

Il ciclo di repliche de Il commissario Montalbano si è concluso questa settimana con un doppio appuntamento, lunedì è stato trasmesso l’episodio Un covo di vipere, mentre ieri, 26 maggio, è andato in onda Come voleva la prassi. Ad impersonare da più di vent’anni il commissario più famoso della tv italiana, nato nei romanzi di Andrea Camilleri e trasportato in tv con la regia di Alberto Sironi è Luca Zingaretti. Proprio l’attore romano ha voluto salutare i numerosi telespettatori pubblicando una storia sul suo profilo instagram in cui dando l’appuntamento all’anno prossimo ha concluso con un augurio:

“E con quella di ieri sono finite le repliche! Ci vediamo l’anno prossimo!!! Sperando sia più sereno di questo!!!”

Luca Zingaretti ringrazia per gli ascolti de Il commissario Montalbano: “Abbiamo vinto”

La puntata di ieri de Il commissario Montalbano, dal titolo Come voleva la prassi ha vinto la serata degli ascolti ottenendo uno share pari al 20,9% e 4 milioni e 870 mila spettatori. Insomma nonostante si tratti di repliche, la puntata in questione infatti è stata trasmessa la prima volta nel marzo del 2017, le vicende del commissario Salvo Montalbano continuano ad appassionare. Luca Zingaretti, quindi, sempre sul suo profilo social, ha voluto ringraziare con un semplice messaggio i tanti fan della serie:

“Anche ieri, martedì, abbiamo vinto la serata: Grazie!”

Il commissario Montalbano, da lunedì 1 giugno in onda le repliche de Il giovane Montalbano

Luca Zingaretti dunque ha dato l’appuntamento all’anno prossimo con Il commissario Montalbano salutando e ringraziando i tanti che hanno seguito le storie e le indagini in queste settimane e per farlo ha usato instagram. L’attore tra l’altro è molto attivo sui social infatti recentemente ha commosso tutti con un suo toccante monologo. Fortunatamente però, da lunedì 1 giugno saranno trasmesse, sempre il replica, gli episodi de Il giovane Montalbano, in cui i panni di Salvo in questo caso sono vestiti da Michele Riondino.