X


Italia Si, Marco Liorni imbarazzato per il commento di un ospite

Scritto da , il 6 Giugno, 2020 , in Programmi Tv
foto di Marco Liorni a Italia Si del 6 giugno 2020

Marco Liorni si imbarazza a Italia Si per il commento di un ospite: “Lei è il sole”

Nella puntata di oggi, sabato 6 giugno, di Italia Si abbiamo assistito come al solito a dibattiti su argomenti di primissimo interesse, uno dei quali è stato nientepopodimeno che la nascita del pianeta Terra. Tutto è partito quando sul podio è virtualmente salito, perché era in collegamento dagli studi Rai, l’astronomo Andrea Longobardo, chiamato a spiegare l’importanza di una scoperta recente di cui abbiamo anche una foto: la genesi di una stella. Al fine di spiegare perché questa foto può dirci di più sulla formazione anche del nostro pianeta, Longobardo ha paragonato il sole, che è una stella di mezza età, a Marco Liorni:

E’ come lei Liorni, di mezza età, lei è il sole dei conduttori televisivi.

Marco Liorni ha riso, imbarazzato, insieme a tutto lo staff dietro le quinte, commentando: “Sì, sono una stella”.

Italia Si, Marco Liorni annuncia: “Abbiamo scoperto come siamo nati”

Dunque, siccome la nascita di un pianeta è indissolubilmente legata alla nascita di una stella, l’ospite in collegamento della puntata del 6 giugno di Italia Si, l’astronomo Andrea Longobardo, ha spiegato che tramite la foto che abbiamo dell’astro in formazione a 500 anni luce da noi possiamo farci un’idea di ciò che accadde, diverse migliaia di milioni di anni fa, anche alla Terra. Marco Liorni ha quindi potuto annunciare:

Quindi abbiamo scoperto come siamo nati. Eravamo un mucchietto di polvere.

In realtà, l’astronomo Andrea Longobardo, ospite di Italia Si, ci ha tenuto a sottolineare che lo sapevamo già, ma che questa costituisce comunque una prova importante.

Mauro Coruzzi commenta la nascita della stella a Italia Si: “E polvere ritorneremo”

Marco Liorni, secondo il giornalista e direttore di Novella 2000 Roberto Alessi, di recente non ha avuto vita facile. Sempre restando in tema di vite, però, nella puntata di oggi di Italia Si abbiamo scoperto com’è nata quella del pianeta terra. Marco Coruzzi, con la sua consueta ironia, ha commentato:

Polvere eravamo e polvere ritorneremo.

Come dargli torto?