X


La Cattedrale del Mare, Aitor Luna (Arnau) svela: “E’ stato un regalo…”

Scritto da , il Giugno 2, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Aitor Luna

La Cattedrale del Mare, l’attore di Arnau Estanyol confessa: “Si è creato un ottimo team”

Questa sera, su Canale 5, andrà in onda il penultimo appuntamento con La Cattedrale del Mare. Dopo la tiepida accoglienza delle scorse settimane, il telefilm tratto dal best seller di Ildefonso Falcones proseguirà fino al al 9 giugno quando la rete trasmetterà gli episodi che concluderanno, definitivamente, le avventure di Arnau Estanyol. In occasione della messa in onda italiana, i microfoni di TeleSette hanno intercettato Aitor Luna che si è raccontato ai giornalisti rivelando qualche particolare in più sull’esperienza vissuta, ben due anni fa, sul set. Solitamente schivo e riservato, l’attore ha quindi rivelato di aver trascorso uno dei periodi più belli della sua carriera e di aver instaurato con i colleghi uno splendido rapporto:

E’ stato un vero regalo. La serie è molto ben girata, ha buoni attori e fantastici costumi. I ritmi di lavoro sono stati serrati e intensi, ma si è creato un ottimo team molto familiare e unito.

Aitor Luna de La Cattedrale del Mare fa una confessione su Arnau: “Ha un passato forte…”

Il protagonista de La Cattedrale del Mare, in onda su Canale 5 ogni martedì alle 21.45, si è poi focalizzato sul difficile percorso che ha dovuto affrontare il suo personaggio. Arnau Estanyol, che nella prossima puntata rischierà la vita, ha infatti un passato di soprusi e vessazioni che tuttavia non hanno scalfito la sua bontà d’animo. Sempre fedele agli insegnamenti del padre Bernat, il protagonista farà infatti di tutto per liberarsi dal giogo della nobiltà, ma senza mai venir meno ai suoi principi. Perfino nei momenti più bui e dolorosi della sua vita, Arnau continuerà infatti ad aiutare le fasce meno abbienti della società rivoluzionando il clima di terrore tipico della Barcellona del XIV secolo. Un percorso fatto di rinunce e dolorose perdite che Aitor Luna ha così commentato:

Arnau ha un passato forte, una grande evoluzione personale e il coraggio di combattere per i diritti delle persone.

La Cattedrale del Mare, Aitor Luna (Arnau Estanyol) fa una confessione sulla sua vita privata

Conclusa l’avventura sul set de La Cattedrale del Mare, Aitor Luna si è quindi dedicato ad altri ruoli riscuotendo un discreto successo sia in Spagna che nel resto del mondo. Se la carriera dell’attore procede, dunque, a gonfie vele, la sfera sentimentale rimane un mistero. Ai microfoni di TvSette l’interprete di Arnau Estanyol si è infatti definito “ingenuo” ed ha confessato di esser rimasto scottato molte volte:

Credo sia difficile provare un sentimento vero e reciproco. Non ho un ideale di donna giusta per me e sull’argomento sono rimasto scottato già troppe volte.