X


Anticipazioni La Cattedrale del Mare, terza puntata: Arnau rischia la vita

Scritto da , il 26 Maggio, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Arnau Estanyol

La Cattedrale del Mare su Canale5: Arnau viene gravemente ferito durante una rivolta

Martedì 2 giugno, su Canale 5, andrà in onda il terzo appuntamento con La Cattedrale del Mare. Per l’occasione la rete ammiraglia Mediaset proporrà due nuovi episodi intitolati, rispettivamente, “Non siamo come loro” e “Segreti“. Se l’ultima puntata ha visto il protagonista disperarsi per la morte della moglie, nel corso del quinto episodio Arnau Estanyol farà fronte ad una pesante rivolta scatenata dai cristiani. Convinti che la peste sia stata causata dai giudei, un consistente gruppo di uomini si scaglierà contro i figli di un ricco mecenate. A salvare i due bambini interverrà tempestivamente il figlio di Bernat che tuttavia riporterà una grave ferita all’addome che lo ridurrà in fin di vita. Sarà solo grazie all’intercessione della Vergine Maria che l’uomo si salverà, ma l’eroico gesto non passerà inosservato ad Hasdai che offrirà ad Arnau una lauta ricompensa che gli permetterà di iniziare una nuova vita come cambista.

Anticipazioni La Cattedrale del Mare: Arnau Estanyol diventa Barone

Grazie all’esperienza di Sahat, uno schiavo concesso da Hasdai come ricompensa, Arnau Estanyol riuscirà quindi ad avviare un banco dei cambi che gli permetterà di risollevare la sua condizione sociale e accrescere il suo patrimonio. Nel corso del quinto episodio de La Cattedrale del Mare, il protagonista continuerà dunque ad affiancare i Bastaixos contribuendo attivamente alla realizzazione della basilica per la Vergine Maria. Proprio qui, Arnau incontrerà e adotterà la piccola Mar con cui instaurerà un rapporto di profonda vicinanza. La situazione giungerà ad un punto di svolta quando il protagonista avrà modo di realizzare la sua vendetta. In possesso dei mezzi economici per decidere il futuro della famiglia di Grau, l’uomo acquisterà il palazzo dello zio riducendo in miseria i cugini. Il coraggio di Arnau, inoltre, sarà decisivo durante l’attacco del re di Maiorca a Barcellona. Grazie alla sua audacia, il protagonista verrà quindi nominato Barone e sposerà la protetta del sovrano: Elionor.

 

La Cattedrale del mare, anticipazioni terza puntata: Elionor minaccia di uccidere Arnau

Il matrimonio tra Arnau ed Elionor, tuttavia, non sfocerà mai in un amore vero e sincero ed il disprezzo della donna per le umili origini del protagonista non tarderà a manifestarsi. L’ex schiavo, nonostante la sua posizione, continuerà infatti ad onorare la memoria del padre concedendo alle fasce più deboli della popolazione numerosi privilegi che indispettiranno la nobiltà. Il sesto episodio de La Cattedrale del Mare, in onda su Canale 5 martedì 2 giugno, si concluderà dunque con la dichiarazione d’amore di Mar nei confronti di Arnau e con Elionor che elaborerà un piano per disfarsi dell’ingombrante presenza del marito.