X


Lorella Cuccarini fuori dalla Rai? Pippo Baudo: “Situazione difficile”

Scritto da , il Giugno 15, 2020 , in Personaggi Tv

Lorella Cuccarini fuori dalla Rai? Pippo Baudo: “Ho vissuto situazioni difficili ma mai così”

Lorella Cuccarini è ormai diventata uno dei volti di punta dei pomeriggi di Rai 1. Al fianco del giornalista Alberto Matano conduce egregiamente La vita in diretta. Pare, però, che la nota conduttrice romana non sia stata confermata e non sarà al timone della prossima edizione. Secondo alcune indiscrezioni, la causa di ciò sarebbe radicata nell’orientamento politico della Cuccarini. Pippo Baudo ha commentato ai microfoni di Blogo le indiscrezioni su Lorella Cuccarini. A pesare sul destino della conduttrice sarebbero alcune uscite pubbliche di qualche tempo fa, considerate, appunto, ‘sovraniste’. Il conduttore è intervenuto sulla questione per difendere a spada tratta la collega.

“Lorella è una mia amica, mi dispiace molto umanamente. Io di situazioni difficili in Rai ne ho vissute, ma come questa mai”

La vita in diretta, Lorella Cuccarini a rischio. Pippo Baudo: “E’ una professionista”

Secondo alcuni rumors Lorella Cuccarini sarebbe ad un passo dalla mancata riconferma a La vita in diretta a causa del suo orientamento politico. Pippo Baudo con generosità non scontata ha difeso così una delle sue tante ‘invenzioni’ televisive. Fu lui, difatti, a sceglierla a metà anni Ottanta per Fantastico, permettendo alla Cuccarini di avviare una prestigiosa carriera di successi in ambito televisivo:

“Mi dispiace moltissimo: Lorella è una bravissima ragazza, grande conduttrice, ottima professionista. Che c’entra la politica, una professionista va valutata per quello che fa in televisione”

Pippo Baudo su Lorella Cuccarini a La vita in diretta: “Spero continui a guidarla”

Tornata su Rai1 la scorsa estate, quando accettò di condurre gli speciali di Linea Verde in prima serata e di guidare la nuova edizione di La vita in diretta accanto al giornalista Alberto Matano del Tg1, Lorella Cuccarini (la quale di recente ha avuto un imprevisto in diretta) sarebbe oggi ad un passo dalla mancata riconferma. Pippo Baudo si è schierato apertamente con la conduttrice dopo le voci che la vedrebbero fuori dai palinsesti e le ha così augurato il meglio:

“A La vita in diretta l’ho vista più volte in questa stagione, l’ho trovata divertente. Il mio auspicio è che continui a condurla. E’ sprecata in un programma così? I varietà, come quello che conducevo io, non li fanno più purtroppo”