X


Mamma Nadia Toffa a La vita in diretta: “Mia figlia era incosciente”

Scritto da , il Giugno 10, 2020 , in Personaggi Tv
foto Lorella Cuccarini madre Nadia Toffa

La vita in diretta, la mamma di Nadia Toffa la ricorda: “Mia figlia era un’incosciente”

Oggi è il compleanno di Nadia Toffa, la giornalista e per anni colonna portante de Le Iene avrebbe compiuto 41 anni se l’anno scorso non fosse morta a causa di un tumore. Nella puntata odierna de La vita in diretta la madre Margherita ha ricordato la figlia, raccontando vari aneddoti anche divertenti e curiosi su di lei. A Lorella Cuccarini ha infatti svelato:

“Il primissimo ricordo è di quando è nata. Un’emozione che non dimenticherò mai, si sperava nel maschietto, tranne io che speravo in una femminuccia. Era un’incosciente, penso che non avesse paure”.

La signore Margherita ha anche aggiunto che sin da piccola era un maschiaccio ma sempre attenta ai più deboli e fragili, difendeva infatti spesso i suo compagni di classe.

Nadia Toffa, la mamma a La vita in diretta svela a Lorella Cuccarini: “Imitava Lilli Gruber”

Sono stati in molti oggi a ricordare Nadia Toffa dal collega e amico Giulio Golia a Padre Maurizio Patriciello, colui che ha celebrato i suoi funerali. La giornalista, in effetti, è entrata nel cuore di molti per le sue importanti inchieste, come quella sulla Terra dei Fuochi. La passione per il giornalismo inoltre era presente in lei sin da piccola. La madre Margherita a Lorella Cuccarini infatti, su questa sua passione, ha svelato: “Imitava Lilli Gruber al telegiornale, me lo hanno raccontato le sue maestre” poi ha continuato a ricordare la figlia a La vita in diretta, ribadendo con il sorriso come fosse un’incosciente, una che non aveva paura di battersi per ciò in cui credeva.

Mamma Nadia Toffa a La vita in diretta ammette: “La sua foto mi trasmette serenità”

La signora Margherita a La vita in diretta (in cui ieri è stato ospite Carlo Conti) ha spiegato che insieme al marito e alle altre figlie ha creato una fondazione per raccogliere fondi per aiutare la ricerca oncologica e il reparto oncologico di Taranto. Mentre infine sulla figlia Nadia Toffa a Lorella Cuccarini ha confidato: “Quando guardo la sua foto mi dà una forza, mi trasmette nel cuore una serenità, non ho più paura di niente”