X


Mara Venier, Maurizio Costanzo su Domenica In: “E’ merito suo”

Scritto da , il Giugno 30, 2020 , in Personaggi Tv
foto ascolti domenica in Mara Venier

Mara Venier, Maurizio Costanzo commenta Domenica In: “Sa riempire anche spazi vuoti”

Anche per quest’anno Domenica In è terminato, dopo una stagione in cui Mara Venier, insieme alla sua squadra, ha fatto il possibile per fare andare avanti il programma. Con lo scoppio della pandemia dovuta al coronavirus, infatti, fu uno dei pochi programmi a restare in onda e a sperimentare l’assenza totale del pubblico. Seppur con le tante difficoltà date dai collegamenti via web, Domenica In con Mara Venier è sempre risultato vincente. Proprio sull’assenza del pubblico, e sul modo in cui l’ha gestita Mara Venier a Domenica In, si è espresso su Libero Maurizio Costanzo:

Mara Venier e due musicisti, con gli ospiti che la vanno a trovare in collegamento, non fa sentire la mancanza del pubblico. Ma è un merito suo, sa riempire anche spazi vuoti. Non a caso viene chiamata “Zia Mara”, una persona di famiglia.

Maurizio Costanzo su Unomattina con Valentina Bisti e Roberto Poletti: “Mi auguro sia stata fatta una buona scelta”

Altro programma su cui Maurizio Costanzo ha voluto tirare le somme, a conclusione della stagione, è Unomattina con Valentina Bisti e Roberto Poletti. Il programma, in onda da ieri nella versione estiva, dal titolo Unomattina Estate, è stato ben apprezzato da Costanzo. Soprattutto, Maurizio si è espresso sui conduttori Valentina Bisti e Roberto Poletti:

E’ finita la lunga stagione di Unomattina, condotto da Valentina Bisti e Roberto Poletti. Mi sono piaciuti perché sapevano informare ed essere “leggeri” anche quando trattavano argomenti più gravi. Lei tornerà al Tg1, lui credo che debba condurre un programma in radio.

Non ha voluto ancora esprimersi Maurizio Costanzo, invece, sui nuovi conduttori della versione estiva. Sui conduttori di Unomattina Estate Barbara Capponi e Alessandro Baracchini Costanzo ha detto: “Mi auguro sia stata fatta una buona scelta al posto di Bisti e Poletti”.

Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi, Maurizio Costanzo: “Fa investigazioni”

Nella sua rubrica sul quotidiano Libero Maurizio Costanzo ha parlato a lungo delle difficoltà che incontrano i programmi senza pubblico in studio. Tra questi però, come più sopra detto, secondo lui quello in cui non si nota questa difficoltà è Domenica In di Mara Venier, ed in effetti gli ascolti confermano il successo. Dopo aver poi speso ottime parole per i conduttori di Unomattina, Maurizio Costanzo ha parlato anche di Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi, anch’esso appena terminato e che ritornerà a settembre. Su Gianluigi Nuzzi Costanzo ha detto:

Gianluigi Nuzzi ha assunto sempre più l’aspetto non di chi conduce un programma, ma di chi fa investigazioni. Devo dire che è molto bravo anche nel prendere posizioni con tono fermo e risoluto.