X


Paola Perego svela un momento difficile e annuncia: “Pronta a tornare in tv”

Scritto da , il Giugno 2, 2020 , in Personaggi Tv
foto Paola Perego 23 marzo

Paola Perego fa una confessione sul momento difficile: “Mi dicevano che era un esaurimento nervoso”

Un mostro invisibile ha tenuto Paola Perego imprigionata per trent’anni e la presentatrice ha trovato il coraggio di parlarne nella sua autobiografia ‘Dietro le quinte delle mie paure’ standosene lontana dalla tv in questi ultimi mesi. Per molti anni ha sofferto di attacchi di panico Paola Perego, un dolore che l’ha portata a compiere anche atti di autolesionismo. La conduttrice ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni che gli attacchi di panico sono una comune e da quando è uscito il suo libro Paola Perego sta ricevendo migliaia di messaggi di persone che stanno combattendo contro questo disturbo o ne sono uscite:

“Quando a 16 anni ho avuto il primo attacco mi dicevano che era un esaurimento nervoso, poi è scoppiato il boom, come per la depressione che prima era un tabù e ora è stata sdoganata”.

Paola Perego torna in tv e sugli attacchi di panico ammette: “Avevo l’autostima azzerata”

Tornerà nella nuova stagione televisiva 2020/2021 in Rai Paola Perego ma non ha aggiunto altro nell’intervista rilasciata al noto settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. L’ultimo anno è stato molto intenso per la conduttrice e molto felice perchè è nato il suo primo nipote, Pietro, ed è stata vicina a sua figlia Giulia: “Ora sono pronta per tornare. Sono curiosa di vedere la ‘nuova’ Paola”. Gli attacchi di panico hanno influenzato la sua carriera, come svelato da Paola Perego:

“Avevo l’autostima azzerata, non mi proponevo, forse avrei potuto conquistare i miei traguardi con meno fatica, invece le cose mi sono successe per caso”.

In televisione Paola Perego sembrava serena ma, in realtà, fingeva perchè era sempre sotto farmaci e costantemente sotto osservazione da parte di medici:

“Recitavo il ruolo della brava presentatrice, ma non potevo essere me stessa perchè non sapevo chi fossi”.

Paola Perego svela un retroscena su La Talpa: “Ho iniziato a stare malissimo”

In una delle puntate de La Talpa, il reality ancora oggi molto amato e rimasto impresso nei cuori dei telespettatori che sperano che torni in tv con una nuova stagione, sono stati sotterrati i concorrenti per superare una prova. A quell’epoca Paola Perego, che ha fatto una confessione di recente, soffriva ancora di attacchi di panico e a Sorrisi ha svelato che ha iniziato a stare malissimo: “Non riuscivo a respirare, mi ha salvata la pubblicità”.