X


Paola Perego, confessione sulla sua vita privata: “Ho sbagliato”

Scritto da , il Maggio 28, 2020 , in Personaggi Tv
foto Paola Perego 23 marzo

Paola Perego fa un’ammissione sui figli: “Ho sbagliato con loro”

Settimane fa è uscito il primo libro di Paola Perego. Un libro in cui la popolare conduttrice ha voluto rivelare per la prima volta al mondo intero di aver sofferto per tantissimi anni di attacchi di panico. Un malessere questo che ha sconvolto per tanto tempo la sua vita. In queste ore Paola Perego ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Oggi proprio per parlare di questo suo manoscritto, il cui titolo è Dietro le quinte delle mie paure. Ad un certo punto il giornalista ha domandato alla moglie di Lucio Presta se abbia mai parlato di questo suo problema ai suoi figli. E la presentatrice, che presto tornerà su Rai 2 con un programma tutto suo, ha immediatamente risposto negativamente, non nascondendo di aver forse commesso un errore a non essersi aperta con loro su questo problema:

“Non volevo che conoscessero l’infelicità e la tristezza…Sbagliando, lo so, perchè mostrarsi sempre allegra e felice non era certo un modello giusto per loro…Come avrebbero potuto fare i conti con la sofferenza, se io per prima gliene nascondevo l’esistenza?”

Paola Perego parla del suo primo attacco di panico: “I miei genitori erano disperati”

Il giornalista del settimanale Oggi ha poi voluto parlare con Paola Perego del suo primo attacco di panico avuto in giovanissima età. Per tale ragione ha voluto chiedere alla popolare conduttrice come hanno reagito i suoi genitori. A quel punto Paola Perego non si è certo nascosta dietro a un dito, asserendo che si sono molto spaventati:

“Erano disperati, non capivano cosa mi accadesse…Mi hanno portata da tanti specialisti, pur facendo enormi sacrifici per pagarli…”

Successivamente Paola Perego, che giorni fa ha raccontato il suo dramma da Fabio Fazio, ha anche aggiunto: “Oggi da genitore posso comprendere la loro frustrazione…”

Paola Perego confessa: “Io per prima non mi accettavo”

Paola Perego, sempre nell’intervista rilasciata al magazine Oggi, ha poi dichiarato che per sconfiggere questi attacchi di panico si è affidata a degli specialisti. Il giornalista ha quindi dichiarato: “L’analisi l’ha salvata…Perchè?” E Paola Perego ha ribattuto immediatamente: “Io non mi percepivo molto bene…Ed era difficile farmi conoscere dagli altri per quello che ero…” La donna ha poi aggiunto: “Il percorso analitico è stato lungo e sofferto ma mi ha permesso di conoscere la vera Paola…”