X


Rita Dalla Chiesa, rapporto con Marco Liorni: “Con lui ci siamo capiti”

Scritto da , il Giugno 29, 2020 , in Interviste
Foto Rita Dalla Chiesa e Marco Liorni

Rita Dalla Chiesa su Marco Liorni: “Con lui ci siamo capiti”. E su Italia Si: “Resterei”

E’ giunta al termine anche l’ultima edizione di Italia Si con Marco Liorni, programma che ha vissuto un’edizione non facile a causa della pandemia del coronavirus. La trasmissione ha subito infatti diversi stravolgimenti e allungamenti, come quello della mattina dal lunedì al venerdì per sostituire Storie Italiane (dopo la maternità di Eleonora Daniele). Tra i quattro saggi presenti a Italia Si anche Rita Dalla Chiesa che oggi, intervistata da Libero, si dice disponibile per la prossima edizione: “Resterei. Con Marco sì, ci siamo capiti”. Anche se, ha confessato Rita Dalla Chiesa, nulla si sa sulla squadra che formerà la prossima edizione di Italia Si: “Per ora non c’è nulla di ufficiale. Magari Marco avrà voglia di cambiare squadra, non so, sono due anni che stiamo con lui”.

Rita Dalla Chiesa frase sui cinesi, lei ammette: “Non c’è persona più libera di me”

Nel corso dell’intervista Rita Dalla Chiesa ha parlato a lungo di quello che è successo quando alcuni giorni fa disse una frase sui cinesi provocatoria. Dopo essere stata attaccata da più parti, ed essere ancora oggi al centro delle critiche, Rita Dalla Chiesa ha confessato di vivere un momento difficile:

Le persone intelligenti hanno capito che era una provocazione, ammetto molto forte. Mi hanno scritto cose tipo “ma lei è la figlia dell’uomo di cui si riempie la bocca?”, e poi “vecchia rinc*glionita” come se essere vecchi fosse un difetto, “fascistoide e razzista”. Io? Non c’è persona più libera di testa di me.

Rita Dalla Chiesa su Libero ha tenuto a specificare, ancora una volta, che non ha nulla contro i cinesi. Semplicemente, essendo molto amante degli animali, e non mangiando nessun tipo di carne o pesce, trova alcune scelte di questa popolazione discutibili.

Italia Si, Rita Dalla Chiesa: “Abbiamo fatto una bella galoppata”

Anche se, in qualche modo, Marco Liorni ha confermato la prossima edizione di Italia Si, i palinsesti ufficiali della prossima stagione televisiva non sono ancora usciti. Per questo Rita Dalla Chiesa, pur dando la sua disponibilità, ha tenuto a specificare che di ufficiale sulla futura squadra di Italia Si non c’è nulla. Ripensando invece a quest’edizione appena terminata, Rita Dalla Chiesa ha detto:

“Abbiamo fatto una bella galoppata per tutto l’anno. La domenica, il sabato, la quotidiana. Il mattino è il pubblico che sento più vicino.”