X


Rudy Zerbi, nuovi progetti dopo Tu si que vales: “Guardo con curiosità”

Scritto da , il Giugno 25, 2020 , in Interviste
Foto Rudy Zerbi

Tu si que vales, Rudy Zerbi pronto per i concerti dell’estate 2020: “Guardo con curiosità chi sta ripartendo”

Tra i volti più amati della televisione, professore severo di Amici e giudice spietato a Tu si que vales, attualmente in replica. Si tratta di Rudy Zerbi che continua ad essere in onda su Canale5, nonostante i programmi che lo vedono protagonista siano al momento in vacanza. Le repliche di Tu si que vales ottengono infatti buoni ascolti e, insieme agli altri volti del programma, il merito è sicuramente anche dell’integerrimo Rudy. Speaker radiofonico ed ex discografico, la più grande passione di Rudy è la musica. Per questo per l’estate 2020, un po’ strana per il coronavirus, Rudy non vede l’ora di partecipare ai concerti e guarda con speranza agli artisti, come racconta a Tv Sorrisi e Canzoni: “Guardo con curiosità e ammirazione chi, nel rispetto delle regole, sta ripartendo con la musica dal vivo”.

Rudy Zerbi, ex allievi di Amici tra i successi musicali dell’estate 2020: The Kolors, Irama e Alessandra Amoroso

Nell’intervista Rudy Zerbi traccia un bilancio, nel contesto musicale, dell’estate 2020, in vista della convivenza con il Covid:

Non sarà un’estate musicale tanto diversa dalle altre. Nel senso che quei brani, chiamati con un termine che ormai non sopporto più, “tormentoni”, ci saranno sempre.

Secondo Zerbi di diverso ci sarà solo qualcosa: “Sentiremo in alcuni testi la voglia di tornare alla vita che facevamo prima del lockdown. Cambiano pure i videoclip, ora sono girati con le distanze e regole precise”. Molti dei tormentoni che popoleranno l’estate italiana sono proprio di ex allievi di Amici ai quali Rudy ha fatto da professore, cercando di insegnare loro tanto. Zerbi cita anche alcuni nomi, come Mediterranea di Irama, Non è vero dei The Kolors e Karaoke di Alessandra Amoroso.

Rudy Zerbi, confessione sulla situazione post Covid: “Ognuno avrà un modo di affrontare i prossimi mesi”

Dopo aver parlato dei pezzi musicali che secondo Rudy Zerbi avranno più successo durante quest’estate, tra cui quello del vincitore di Amici Speciali Irama (che di recente ha fatto una rivelazione), Zerbi ha parlato della situazione post Covid. Secondo Rudy non per tutti la situazione è totalmente tornata alla normalità, e rispetta quegli artisti che non se la sentono ancora di fare musica perché hanno perso qualcuno di caro. Sui prossimi mesi Rudy ha detto: “Ognuno di noi avrà un modo di affrontare i prossimi mesi, chi cercherà la normalità, chi sarà costretto a stare a casa e chi affronterà un momento difficile”.