X


Striminzitic Show, Renzo Arbore annuncia: “Ci saranno nuove scoperte”

Scritto da , il Giugno 8, 2020 , in Programmi Tv
Foto Renzo Arbore

Renzo Arbore torna in tv con Striminzitic Show su Rai2: “Nel programma ci saranno alcune nuove scoperte”

Instancabile e innamorato della televisione, sempre pronto a difenderla, Renzo Arbore torna in tv con Striminzitic Show su Rai2 da stasera, per ben 21 puntate. La prima puntata di Striminzitic Show, quella odierna, sarà in prima serata mentre gli altri appuntamenti, da domani, saranno in seconda serata. Il nome, Striminzitic Show, è alquanto inusuale e alternativo ma è stata una scelta ben precisa, come spiega Renzo Arbore sulle pagine del Fatto Quotidiano: “Sarà girato a casa mia, siamo asserragliati nel mio condominio. E’ un programma di difficile confezione, siamo io e Gegè, con il regista Gianluca Nannini e due operatori”. Dunque un programma semplice, adattato alle difficoltà tecniche che il coronavirus impone. Ma non per questo mancheranno colpi di scena e novità: “Resto un talent scout, nel programma ci saranno anche alcune nuove scoperte”.

Striminzitic Show, Renzo Arbore: “Voglio realizzare un programma di malefatte”

Smentisce ogni previsione di chi si aspetta un programma serioso o per pochi, Renzo Arbore con lo Striminzitic Show vuole regalare sorrisi e allegria dopo i mesi difficili che gli italiani hanno vissuto. Per questo Renzo Arbore precisa: “Non voglio realizzare un programma storico, ma un programma di malefatte”. Ecco perché ci sarà spazio anche per i suoi amici, uno dei quali era stato già anticipato da Arbore: “Ci saranno tanti amici, Elio e Lillo&Greg fanno uno sketch in sintonia con le mie corde, quindi li ho presi”. Spazio poi, nello Striminzitic Show, anche per volti non conosciuti al pubblico televisivo ma che saranno portati sul grande schermo da Renzo Arbore dopo averli scovati sul web: “Sono partito nel 2007 a esplorare la Rete, e ancora adesso sono un grande navigatore notturno”.

Renzo Arbore su Striminzitic Show di Rai2: “Da me tutti si aspettano il sorriso”

Ci sarà dunque molto spazio per nuovi talenti, allo Striminzitic Show su Rai2, trovati da Renzo Arbore in rete. Alcuni dei quali sono stati anticipati nel corso dell’intervista:

“Per esempio avremo un giovane doppiatore, Stefano De Santis, che viene dall’Officina Pasolini e doppia Mattarella, Conte e De Luca. E poi la Song ‘e Napule Original Band, un gruppo di professionisti che rivisita in chiave ironica canzoni di Carosone. E l’attore comico pugliese Uccio De Santis.”

Una cosa è assicurata, allo Striminzitic Show si sorriderà: “Da me tutti si aspettano il sorriso, mica vado nei talk show ad aumentare la canizza politica. Anche se mi è stato chiesto”.