X


Tiberio Timperi e Monica Setta, ospite fa una gaffe: “Hai detto…”

Scritto da , il Giugno 6, 2020 , in Personaggi Tv
foto Timperi e Setta 6 giugno

Unomattina in famiglia: Monica Setta e Tiberio Timperi correggono Gianni Ippoliti per una gaffe

Piccola gaffe di Gianni Ippoliti nella puntata di Unomattina in famiglia di oggi, sabato 6 giugno 2020. Entrando in studio e lanciando lo spazio dedicato alla cronaca rosa, da lui curato, dopo aver salutato i due padroni di casa Tiberio Timperi e Monica Setta, Gianni ha infatti detto: “Siamo al 6 maggio”. Un po’ perplessi, i due conduttori di Unomattina in famiglia hanno chiesto al loro ospite fisso: “6 maggio…?”. Ippoliti, accorgendosi dell’errore, ha quindi rettificato dicendo “6 giugno!”, mentre Monica Setta e Tiberio Timperi, ridendo, hanno sottolineato: “Hai appena detto 6 maggio…”.

Monica Setta e Tiberio Timperi: anche il colonnello Laurenzi fa una gaffe a Unomattina in famiglia

Quella di Gianni Ippoliti non è stata l’unica gaffe nella puntata di oggi di Unomattina in Famiglia. Anche il colonnello Francesco Laurenzi, che da anni si occupa delle previsioni meteorologiche all’interno della trasmissione, ha infatti commesso un piccolo errore, leggendo un proverbio diverso da quello apparso in sovraimpressione. Tiberio Timperi e Monica Setta se ne sono subito accorti. Dunque Tiberio lo ha interrotto leggendo il proverbio giusto. “Ho letto quello di domani, ma anche quello di oggi è bellino” si è quindi giustificato il colonnello.

Unomattina in famiglia: Tiberio Timperi e Monica Setta ironizzano sulle gaffe dei loro ospiti

E proprio della gaffe del colonnello Laurenzi a Unomattina in famiglia Monica Setta e Tiberio Timperi (che la settimana scorsa hanno ringraziato il direttore di Rai1) hanno parlato scherzosamente, più tardi, con Gianni Ippoliti. Tiberio, dopo l’errore di Gianni sulla data di oggi, ha infatti detto: “Il colonnello è andato avanti nel tempo, tu invece sei tornato indietro…”.
All’inizio della puntata di oggi di Unomattina in famiglia, Tiberio Timperi e Monica Setta hanno sottolineato, a proposito di date, che questo è il primo fine settimana di giugno: non succedeva da molti anni, infatti, che la trasmissione andasse in onda anche a giugno.