X


Top Dieci, Carlo Conti svela un retroscena e ammette: “Sfida stimolante”

Scritto da , il Giugno 12, 2020 , in Interviste
foto Carlo Conti nuovo programma top dieci

Carlo Conti, nuovo programma Top Dieci su Rai1: “Avremo degli applausi registrati”

Dopo mesi di repliche e programmi storici riadattati e stravolti dalle direttive del coronavirus, Carlo Conti porta in televisione un nuovo programma per provare a far sentire un po’ di normalità. Si tratta di Top Dieci, programma nel quale si sfideranno due squadre su classifiche di ogni genere. Nella prima puntata a sfidarsi nel nuovo programma Top Dieci sarà la squadra i Don Matteo formata da Flavio Insinna, Nino Frassica e Maria Chiara Giannetta, e la squadra i Principi abusivi formata da Alessandro Siani, Christian De Sica e Serena Autieri. L’assenza del pubblico peserà molto, per questo, sulle pagine de Il Giornale, Carlo Conti su Top Dieci svela una decisione presa: “Il primo pubblico per me è proprio quello in studio. Per questo, almeno nei momenti clou, a Top Dieci avremo degli applausi registrati”.

Top Dieci, Carlo Conti sull’obiettivo del programma: “Contribuiamo al ritorno di giorni migliori”

Il nuovo programma di Carlo Conti andrà in onda eccezionalmente questa domenica, mentre le altre puntate verranno poi spostate al venerdì. Dunque la prima puntata di Top Dieci domenica 14 giugno vedrà sfidarsi le squadre già citate ed in più ci saranno ben due ospiti: Massimo Ranieri e Roberto Mancini. L’obiettivo di Top Dieci è quello di dare leggerezza provando a regalare la sensazione del ritorno alla normalità, come spiega Carlo Conti nel corso dell’intervista:

“Una gara coinvolgente e un entusiasmo nuovo, col quale cogliere la sfida, anche stimolante, di donare leggerezza, allegria, speranza. E contribuire, per quel che possiamo, al ritorno di giorni migliori.”

Certo, tante sono state le misure a cui adattarsi a causa del coronavirus, racconta Carlo: “Stavamo adattando Top Dieci già prima del lockdown, e poi lo abbiamo ri-adattato alle misure di sicurezza. Il che vuol dire: niente pubblico, niente orchestra, niente balletto”.

Carlo Conti svela le sue classifiche prima di Top Dieci: “Detesto farmi prendere le misure”

Prima della messa in onda di Top Dieci che, come già detto, vedrà i protagonisti cimentarsi con classifiche di ogni tipo, Carlo Conti si è messo alla prova. Parlando di una sua ipotetica classifica, sulle 10 cose che più non sopporta, Carlo Conti, che considera il nuovo programma anche un pretesto per fare show, ha svelato: “Non credo ne basterebbero dieci. Sul lavoro la prima è la prova degli abiti. Detesto talmente farmi prendere le misure che evito di dimagrire o ingrassare pur di mantenerle inalterate”.