X


Unomattina, Roberto Poletti e Valentina Bisti: “Ci mandano in pensione”

Scritto da , il Giugno 17, 2020 , in Programmi Tv
foto Poletti Bisti 17 giugno

Roberto Poletti e Valentina Bisti festeggiano un anno alla conduzione di Unomattina

Hanno iniziato a condurre Unomattina lunedì 17 giugno 2019 Valentina Bisti e Roberto Poletti, padroni di casa prima dell’edizione estiva e poi confermati anche alla guida dell’edizione invernale, che si concluderà venerdì della prossima settimana. Dunque oggi hanno tagliato il traguardo di un anno esatto alla conduzione di Unomattina. Non a caso Roberto Poletti nei primi secondi della diretta di oggi, inziata come sempre prestissimo (attorno alle 6.40-6.45), ha detto alla collega Valentina Bisti: “Oggi è 17 giugno… ti ricorda qualcosa questa data?”.

Valentina Bisti e Roberto Poletti oggi all’inizio di Unomattina: “Ci conosciamo da un anno”

“E’ un anno che andiamo avanti con Unomattina, quindi un anno che ci conosciamo” ha asserito Valentina Bisti all’inizio della puntata di oggi di Unomattina, rispondendo a Roberto Poletti. “E’ un anno di trasmissione oggi per noi” ha aggiunto subito dopo, mentre Poletti ha risposto: “Un anno che lavoriamo assieme”.
Al termine della puntata di Unomattina di oggi Valentina Bisti e Roberto Poletti non hanno fatto l’ormai tradizionale ‘rima’, dato che subito dopo non è andato in onda Italia Si giorno per giorno di Marco Liorni (partito poco dopo le 11.00), bensì una diretta speciale di Rai Parlamento.

Roberto Poletti e Valentina Bisti, addio alla conduzione di Unomattina: “Ci mandano in pensione”

Commentando l’anniversario della loro conduzione di Unomattina, Roberto Poletti ha poi asserito scherzosamente: “Tra poco ci mandano in pensione… ma va bene”. Ridendo, Valentina Bisti gli ha risposto ripetendo due volte: “Non lo so, non lo so…”.
Da lunedì 29 giugno, lo ricordiamo, saranno altri due giornalisti a condurre Unomattina Estate, ossia Giorgia Cardinaletti e Alessandro Baracchini, ma non si sa nulla di certo, invece, sulla conduzione della prossima edizione invernale, che inizierà entro la metà di settembre. Pare, però, che Valentina Bisti e Roberto Poletti non verranno riconfermati.