X


Uomini e Donne, Raffaella Mennoia si sfoga: “Non sapevo le complicazioni”

Scritto da , il Giugno 15, 2020 , in Uomini e Donne
foto Raffaella Mennoia 17 aprile

Uomini e Donne: Raffaella Mennoia racconta un momento doloroso del suo passato

Il programma dal day time di Canale5, Uomini e Donne, ha salutato il pubblico di Canale5 martedì scorso dopo una stagione complicata dal coronavirus. Maria De Filippi tornerà a settembre, ma in queste ore sui social Raffaella Mennoia, autrice storica della trasmissione, ha rotto il silenzio parlando di un momento doloroso del suo passato e lanciando un messaggio importante.

“Questa foto l’ho scattata meno di due anni fa a una settimana dalla mia tiroidectimia, ancora non sapevo le complicazioni che un intervento del genere avrebbe causato, ma ero comunque felice di poter essere curata”.

Raffaella Mennoia ha voluto poi spronare le donne alla prevenzione attraverso il racconto del suo percorso, come visibile nel post in fondo all’articolo.

Gossip Uomini e Donne, Raffaella Mennoia confessa: “Influisce sulla mia anima”

L’autrice storica di Uomini e Donne, Raffaella Mennoia, che in questi giorni sta continuando a lavorare per la messa in onda di Temptation Island, ha parlato delle terapie seguite rompendo il silenzio sulle difficoltà vissute:

“Non parlo mai e con nessuno di quanto ogni cambio di terapia influisca sul mio fisico, sul mio umore, ma anche sulla mia anima”.

Raffaella Mennoia però ha voluto lanciare un messaggio importantissimo, facendo leva proprio sulla risonanza del suo canale Instagram.

Raffaella Mennoia dopo Uomini e Donne lancia un messaggio: “Controllatevi”

Raffaella Mennoia ha voluto sfruttare i social per lanciare un messaggio importante.

“La mia pagina è all’80% femminile ed è proprio alle donne l’incidenza maggiore di tumore alla tiroide. In molte, sapendo della mia esperienza mi hanno scritto, e molte altre hanno eseguito controlli e di questo sono fiera”.

È stato questo lo sfogo di Raffaella Mennoia che ha proseguito il suo lungo post sottolineando che due anni fa il controllo alla tiroide è stato fondamentale per salvargli la vita. L’autrice di Uomini e Donne, che si è sfogata dopo l’ultima puntata del programma di Canale5, ha spronato quindi tutti alla prevenzione:

“Controllatevi basta poco”

View this post on Instagram

Questa foto L ho scattata meno di due anni fa a una settimana dalla mia tiroidectimia,ancora non sapevo le complicazioni che un intervento del genere mi avrebbe causato,ma ero comunque felice di poter essere curata.Da allora sono successe a causa di questo problema altre mille complicazioni tra cui un isolamento totale di 3 giorni in ospedale per sottopormi alla medicina nucleare.Non parlo mai e con nessuno di quanto ogni cambio di terapia influisca sul mio fisico,sul mio umore ma anche sulla mia anima.La mia pagina è all’80% femminile ed è proprio alle donne L incidenza maggiore di tumore alla tiroide..in molte sapendo della mia esperienza mi hanno scritto e molte altre hanno eseguito controlli e di questo sono fiera..la mia esperienza di vita mi porta a pochi consigli da dare ma posso dire con certezza che se non mi fossi controllata con una semplice ecografia un pomeriggio di due anni fa oggi non starei qui a parlarvi di me..controllatevi basta poco..#tiroide

A post shared by RAFFAELLA MENNOIA (@raffaellamennoia) on