X


Amadeus, giornalista su ascolti Soliti Ignoti-Sanremo: “Non ha sbagliato”

Scritto da , il 12 Luglio, 2020 , in Ascolti Tv
foto Amadeus 5 giugno

Festival di Sanremo e Soliti Ignoti, De Andreis sugli ascolti di Amadeus: “Non ha sbagliato un colpo”

Si parla anche di Amadeus, conduttore di Sanremo e di Soliti Ignoti-Il ritorno, ma padrone di casa anche de L’anno che verrà, sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale DiPiùTV, nella rubrica ‘La TV vista da internet’, curata dal giornalista e autore televisivo Giancarlo De Andreis. Sull’ultimo numero del settimanale in questione, De Andreis ha dedicato infatti un trafiletto proprio ad Amadeus, dal titolo “Il bilancio di Amadeus”, parlando dei grandi ascolti ottenuti da Sanremo 2020 e Soliti Ignoti nella stagione che si è appena conclusa. “Non ha sbagliato un colpo” ha detto De Andreis in riferimento al conduttore, definendo l’annata televisiva 2019/2020 “ricca di soddisfazioni” per lui.

Soliti Ignoti e Sanremo, giornalista sugli ascolti di Amadeus: “Risultati straordinari”

Commentando, appunto, gli ascolti dei programmi condotti da Amadeus (Soliti Ignoti in particolare), Giancarlo De Andreis sulle pagine della rivista citata sopra ha dunque affermato:

Oltre alla trionfale conduzione e direzione artistica del Festival di Sanremo 2020, Amadeus non ha sbagliato un colpo e ha conquistato definitivamente il pubblico italiano […] la media d’ascolti di Soliti Ignoti è stata di 5 milioni 400 mila telespettatori con uno share superiore al 21%.

“Rispetto alla scorsa stagione ha guadagnato circa mezzo milione di telespettatori Amadeus” ha poi aggiunto.

Amadeus, Giancarlo De Andreis sugli ascolti dei suoi programmi: “Malgrado la concorrenza…”

Infine, parlando ancora degli ascolti delle trasmissioni condotte da Amadeus (Soliti Ignoti è finito con il 23% di share), De Andreis nel trafiletto pubblicato sull’ultimo numero di DiPiùTV ha asserito anche, riferendosi in particolar modo proprio a Soliti Ignoti-Il ritorno:

Tutto questo malgrado la concorrenza, su Canale5, di un programma da sempre molto amato come Striscia la Notizia, che ha comunque totalizzato circa 4 milioni e mezzo di telespettatori in media, con uno share vicino al 18%.