X


Barbara Capponi, conduzione Unomattina: “Non mi pesa la sveglia alle 4”

Scritto da , il Luglio 12, 2020 , in Interviste
foto Barbara Capponi 26 giugno

1mattina estate, Barbara Capponi parla della sua conduzione: “Svegliarmi alle 4 non mi pesa”

Da un paio di settimane è la conduttrice di Unomattina estate, in coppia con Alessandro Baracchini, ma il pubblico di Rai1 la conosce perchè è da molti anni uno dei volti del TG1: trattasi di Barbara Capponi, che in una breve intervista rilasciata per l’ultimo numero del settimanale NuovoTV, ha dichiarato:

Per dare il buongiorno agli italiani mi alzo ogni mattina alle 4, ma è una gioia. Non mi pesa, sono una tipa adrenalinica e mattiniera.

“In passato ho condotto a lungo l’edizione del telegiornale delle 6.30, perciò sono allenata” ha aggiunto successivamente. Barbara Capponi, lo ricordiamo, aveva già condotto Unomattina, in coppia con Roberto Poletti, per una settimana attorno a Natale, in sostituzione di Valentina Bisti, in quel periodo impegnata all’estero per lavoro.

Barbara Capponi sulla sua conduzione di Unomattina estate: “Felice che abbiano voluto me”

E proprio ricordando la settimana di dicembre in cui ha sostituito Valentina Bisti alla conduzione di Unomattina, Barbara Capponi nell’intervista ha dichiarato:

Avevo già sperimentato in quell’occasione la versione invernale di Unomattina. Sono felice che per l’edizione estiva abbiano pensato a me.

“Arrivo in redazione già alle 5.30” ha sottolineato subito dopo, mentre sul suo futuro su Rai1 ha ammesso:

Sto bene al telegiornale, amo il mio lavoro, ma se dovessero esserci altre opportunità, ne sarei contenta, ben vengano.

Alessandro Baracchini, rapporto con Barbara Capponi a 1mattina. Lei: “Tra noi c’è feeling”

Infine, sul suo compagno di viaggio alla conduzione di Unomattina estate, ossia il collega Alessandro Baracchini (con il quale alcuni giorni fa ha fatto una gag), Barbara Capponi nell’intervista in questione ha spiegato:

Tra noi c’è un grande feeling, anche se ci siamo conosciuti solo pochi giorni prima dell’inizio del programma. C’è un clima di armonia e collaborazione. Alla conduzione ci alterniamo sull’attualità, cercando di informare i telespettatori.