X


Che Dio ci aiuti 6, Elena Sofia Ricci confessa: “Non è facile”

Scritto da , il Luglio 16, 2020 , in Interviste
Foto Vivi e lascia vivere Laura Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci, confessione su Che Dio ci aiuti 6: “Non è facile tornare a recitare”

Dopo lo stop forzato di tutti i set televisivi, dovuto all’emergenza Covid, la situazione sta piano piano tornando alla normalità. Una normalità fatta però di norme da seguire, distanze da rispettare e nuovi modi di vivere i set. Lo sa bene Elena Sofia Ricci, tornata da poco sul set di Che Dio ci aiuti 6, in onda molto probabilmente il prossimo autunno. A NuovoTv l’attrice ha raccontato com’è il ritorno alle riprese: “Non è facile tornare a recitare con tutte le misure di sicurezza da osservare”. Tornare al lavoro, visto il periodo terribile attraversato dal settore artistico, dà però gioia come svela l’attrice di Che Dio ci aiuti 6 Elena Sofia Ricci:

“Lavorare ha provocato grande gioia, perché ho ritrovato quella che per me è una famiglia. Io mi sento la mamma di tutti.”

Anticipazioni Che Dio ci aiuti 6, Elena Sofia Ricci: “Il copione è stato modificato”

La vita che gli attori e gli addetti ai lavori stanno sperimentando a poche settimane dalla riapertura dei set non ha nulla a che vedere con le prassi precedenti. A raccontare com’è cambiata la vita sul set è Elena Sofia Ricci, impegnata con le riprese di Che Dio ci aiuti 6:

A parte il distanziamento, il gel e le mascherine, eccetto che per gli attori in scena, siamo molto scrupolosi con i test. Ci sottoponiamo tutti a tampone e prelievo sierologico una o due volte alla settimana, in modo da poter recitare in tranquillità.

Una delle curiosità che sta più a cuore ai telespettatori riguarda le scene più ravvicinate tra gli attori, come i baci e gli abbracci. Alla domanda sull’argomento Elena Sofia Ricci su Che Dio ci aiuti 6 ha detto: “Non posso anticipare nulla, ma il copione è stato modificato”.

Che Dio ci aiuti 6, Elena Sofia Ricci ammette: “Sono agitata”

Dunque, nel corso dell’intervista a NuovoTv, Elena Sofia Ricci si è detta contenta di essere tornata a lavorare. Tra i motivi della sua gioia, come raccontato dall’attrice, c’è quello di aver ritrovato la famiglia di Che Dio ci aiuti 6, di cui ha parlato anche Valeria Fabrizi. Tuttavia, a causa delle norme stabilite per il Covid, Elena Sofia Ricci di Che Dio ci aiuti 6 ha confessato:

Sono anche agitata. All’inizio abbiamo fatto solo le prove per le luci e il trucco. E poi la mia preoccupazione riguarda soprattutto i tecnici, per loro è molto più dura perché fa molto caldo e sono obbligati a tenere sempre la mascherina.