X


Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti annuncia: “Tra qualche giorno…”

Scritto da , il Luglio 9, 2020 , in Serie & Film Tv
foto di Luca Zingaretti

Luca Zingaretti, annuncio su Il commissario Montalbano: “Tra qualche giorno l’ultimo romanzo”

Non ancora sono chiare le sorti della serie televisiva, potremmo dire senza paura di sbagliarci, più amata dagli italiani. Dopo la scomparsa di Andrea Camilleri e del regista Alberto Sironi, il cast de Il commissario Montalbano si divide tra quanti vorrebbero continuare e quanti preferiscono lasciare un buon ricordo. Intanto, però, Luca Zingaretti dà una notizia meravigliosa a tutti i fan della saga del commissario di Vigata quando, attraverso il proprio profilo Instagram, annuncia:

Tra qualche giorno la Sellerio pubblicherà postumo l’ultimo romanzo della serie dedicata a Il commissario Montalbano.

Inutile sottolineare il grande entusiasmo col quale i suoi followers hanno accolto questa notizia, segnale che ancora una volta conferma, qualora che ne fosse bisogno, il posto di assoluta rilevanza che Salvo Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti e pensato da Andrea Camilleri, occupa ormai nell’immaginario popolare italiano.

Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti legge un brano del primo libro: “Mi sembrava doveroso”

Dunque, come già detto, Luca Zingaretti ha annunciato attraverso il proprio profilo Instagram l’uscita, prevista tra qualche giorno, dell’ultimo romanzo, postumo, della saga de Il commissario Montalbano. L’attore, però, non si è limitato a dare la notizia, ma ha voluto leggere ai fan della serie un passaggio del libro che aveva dato, molti anni fa, inizio alle avventure del detective di Vigata, dal titolo La forma dell’acqua. Luca Zingaretti, poi, ha così motivato la sua iniziativa:

Mi sembrava doveroso da parte mia consigliarvi oggi il primo libro in cui Salvo Montalbano si presenta al suo pubblico.

Luca Zingeretti sul romanzo di Andrea Camilleri: “E’ un gran libro”

Di recente Luca Zingaretti aveva voluto condividere una gioia con i suoi followers. Oggi, invece, il protagonista de Il commissario Montalbano, annunciando l’uscita dell’ultimo romanzo della serie di Andrea Camilleri, ha commentato così il primo libro, di cui ha letto anche un brano:

Non solo è un gran libro, ma è da qui che è iniziata la mia fantastica storia con questo personaggio.