X


Il giovane Montalbano, Alessio Vassallo fa un annuncio: “Felice perchè…”

Scritto da , il Luglio 17, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Alessio Vassallo

Il giovane Montalbano, l’attore di Mimì Augello (Alessio Vassallo): “Oggi è un giorno speciale”

Appuntamento eccezionale stasera su Rai1 con Il giovane Montalbano, la seguitissima fiction poliziesca che narra le vicende di Salvo Montalbano, ossia il personaggio che nella serie tv principale è interpretato da Luca Zingaretti, quando era ragazzo. E in questa versione della fiction, ambientata molti anni prima rispetto a Il commissario Montalbano ‘classico’, a vestire i panni di Salvo Montalbano è Michele Riondino, mentre Mimì Augello è interpretato da Alessio Vassallo. L’attore in questione in queste ore ha scritto un lungo post su instagram, dove ha annunciato:

Oggi è un giorno speciale. Doppio appuntamento su Rai1 con Il giovane Montalbano: puntata eccezionale per ricordare il maestro Andrea Camilleri.

Alessio Vassallo, Il giovane Montalbano: “Felice di aver dato voce ad un inedito Borsellino”

Oltre a ricordare la puntata di stasera de Il giovane Montalbano 2 (prima della quale un altro attore ha fatto alcune confessioni), Alessio Vassallo nel post su instagram ha scritto:

Subito dopo in seconda serata su Rai2 andrà in onda “Io Paolo”, intervista marziana con Francesco Vitale. Felice di aver dato voce ad un Borsellino inedito.

“Un grazie speciale a Manfredi Borsellino” ha aggiunto in conclusione.

Il giovane Montalbano 2: stasera replica dell’episodio ‘La stanza numero 2’ con Michele Riondino e Alessio Vassallo

L’episodio de Il giovane Montalbano che andrà in onda in replica oggi, venerdì 17 luglio 2020, in prima serata su Rai1, ad un anno esatto dalla morte di Andrea Camilleri, autore dei romanzi quali quali è tratto Il commissario Montalbano, si intitola La stanza numero 2.