X


La vita in diretta 2020/2021: Alberto Matano perde metà studio?

Scritto da , il Luglio 22, 2020 , in Programmi Tv
foto Alberto Matano 22 maggio

Alberto Matano costretto a cedere mezzo studio de La vita in diretta a Serena Bortone?

Circa una settimana fa sono stati presentati ufficialmente i nuovi palinsesti Rai 2020/2021. E in questa occasione il direttore di Rai1 Stefano Coletta ha ufficializzato che sarà solo Alberto Matano a condurre la nuova edizione de La vita in diretta. Ma le novità non sono finite qua. Difatti giusto poco fa il portale TvBlog.it ha riportato un interessante retroscena sui programmi di Alberto Matano e Serena Bortone. Di cosa si tratta? Pare che Stefano Coletta abbia deciso di usare un solo studio per La vita in diretta e per Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Lo studio in questione dovrebbe essere il Tv3 di via Teulada a Roma. In pratica per un programma verrebbe usata una parte dello studio e per l’altro la seconda metà.

La vita in diretta anticipazioni: problemi logistici per Alberto Matano e Serena Bortone?

TvBlog.it, dopo aver rivelato che Alberto Matano pare sarà costretto a cedere metà dello studio a Serena Bortone con il suo nuovo programma Oggi è un altro giorno, ha poi svelato un altro interessante retroscena. Secondo le indiscrezioni raccolte dal portale televisivo, oltre all’indisponibilità di reperire un altro studio per il programma di quest’ultima, adesso sarebbe emerso un altro piccolo problema logistico. Di cosa si tratta? In pratica il programma della Bortone finisce a ridosso de La vita in diretta di Alberto Matano. E questo non permetterebbe un cambio di scenografia in quanto i tempi sono davvero troppo stretti. Una situazione questa che in base ai rumor raccolti da TvBlog.it avrebbe scontentato Alberto Matano e Serena Bortone.

Alberto Matano e Serena Bortone nel pomeriggio di Rai1: tutte le ultime novità

Stefano Coletta, durante la presentazione dei palinsesti ufficiali Rai, ha già annunciato che sarà Serena Bortone con il suo Oggi è un altro giorno a prendere il posto Caterina Balivo. Il nuovo programma sarà suddiviso in due parti: la prima dalle 14.00 fino all’inizio de Il paradiso delle signore, e la seconda dalla fine della soap fino all’inizio de La vita in diretta, che dovrebbe partire alle 17.00 circa (stesso orario di Pomeriggio 5). Insomma Stefano Coletta ha deciso di accorciare la messa in onda del programma di Alberto Matano, il quale si sta godendo questi giorni di vacanza. Sarà stata una scelta azzeccata?