X


Lorella Cuccarini Alberto Matano scontro: nuovo retroscena sulla lettera

Scritto da , il Luglio 8, 2020 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano Lorella Cuccarini polemica la vita in diretta

Lorella Cuccarini, nuovo retroscena sulla lettera di sostegno per Alberto Matano: “Firmata da poche collaboratrici”

L’addio di Lorella Cuccarini a La vita in diretta non è stato sicuramente facile. Poco prima dell’ultima puntata infatti è trapelato un suo sfogo in cui accusava velatamente il collega di essere un maschilista con un ego smisurato. A sostegno di Alberto Matano si erano schierati non solo alcuni colleghi, ma anche le collaboratrici de La vita in diretta con una lettera pubblica, presentata appunto come una lettera di tutte le collaboratrici. Ebbene adesso, secondo Fanpage, quella lettera è stata diramata in maniera sbagliata è infatti spuntato un nuovo retroscena. Non era firmata infatti dalla totalità, ma neanche dalla maggioranza, delle collaboratrici del programma pomeridiano di Rai 1, ma solo da una minima parte.

La vita in diretta, Alberto Matano lettera di sostegno: “Firmata da 14 su 51 collaboratrici”

Nel dettaglio sul retroscena della lettera firmata dalle collaboratrici de La vita in diretta in favore di Alberto Matano, e quindi contro Lorella Cuccarini, da Fanpage si apprende che solo 14 su 51 collaboratrici si sono schierate. Una fonte interna del programma ha ammesso:

“La lettera è stata considerata, non si sa se per errore o volutamente, delle ‘donne della vita in diretta’ e invece non è così. Erano solo poche colleghe, tante altre non hanno voluto perché o non interessate ad aderire alla polemica, essendo estranee ai fatti, o perché ignare della missiva o per motivi personali.”

“Il fatto è che quelle sono 14 firme e ce ne sono 37 che non hanno voluto firmare o che non sono state proprio informate”. Il punto comunque è come sia stata data la notizia facendo intendere appunto che tutte, o quasi, le collaboratrici del programma si siano esposte a favore del giornalista quando in realtà per vari motivi in molte non si sono espresse, rimanendo estranee alla polemica.

Alberto Matano e Lorella Cuccarini polemica, intervengono Emma D’Aquino e Pierluigi Diaco in loro sostegno

Nonostante La vita in diretta sia finita da giorni si continua ancora a parlare della polemica tra Lorella Cuccarini e Alberto Matano. Ultimamente è intervenuto anche Pierluigi Diaco in difesa della conduttrice. In un primo momento è uscita anche l’indiscrezione di una lite con Alberto Matano poi smentita dal conduttore di Io e Te e che ha fatto un’altra rivelazione. In difesa del giornalista invece nei giorni scorsi era intervenuta pubblicamente la collega Emma D’Aquino.