X


Michele Riondino, giovane Montalbano: giornalista fa un chiarimento sull’età

Scritto da , il Luglio 6, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Michele Riondino Giovane Montalbano commissario

Il giovane Montalbano Michele Riondino, giornalista: “Giovane o vecchio, Montalbano ha successo”

Questa sera, lunedì 6 luglio, andrà in onda l’ultima puntata in replica de Il giovane Montalbano, prequel del più longevo Il commissario Montalbano e che racconta le vicende del protagonista agli inizi della sua carriera, in cui appunto inizia le sue prime indagini nell’immaginaria cittadina di Vigata. Ad interpretarlo c’è il giovane attore Michele Riondino mentre da adulto sarà impersonato da Luca Zingaretti. Tuttavia quando si parla di Montalbano l’età non conta, entrambe le serie infatti hanno riscosso un ottimo successo e su questo si è espresso anche Giancarlo De Andreis dalla sua rubrica La tv vista da internet su DiPiùTv. Il giornalista ha infatti ammesso:

“Che sia giovane, vecchio o di mezza età non importa: il commissario Montalbano si conferma uno dei personaggi televisivi più amati dagli italiani”

Michele Riondino Il giovane Montalbano, Giancarlo De Andreis: “Ogni attore sembra sia il personaggio”

Giancarlo De Andreis durante la sua rubrica ha quindi spiegato il successo sia de Il commissario Montalbano che de Il giovane Montalbano. Nel dettaglio, infatti, ha ammesso:

“Anche in replica Il giovane Montalbano, interpretato da Michele Riondino, riscuote su Rai 1 un grande successo di pubblico e tanti commenti positivi sui social network”

e poi ha aggiunto: “Molto apprezzati come sempre le storie, i luoghi, e gli interpreti: ogni attore dà l’idea di essere effettivamente uno dei protagonisti che abbiamo imparato ad amare, solo qualche anno più giovane” Insomma non importa che ad impersonare Montalbano sia Luca Zingaretti, che recentemente ha fatto un annuncio, o Michele Riondino entrambi riescono a far appassionare alle storie dell’investigatore.

Il giovane Montalbano, giornalista ammette: “Apprezzati anche Alessio Vassallo e Sarah Felberbaum”

Dopo essersi espresso su Michele Riondino, su cui ha detto la sua anche Maurizio Costanzo, Giancarlo De Andreis ha concluso parlando degli altri attori de Il giovane Montalbano: “Tra i più apprezzati, oltre al protagonista Riondino, anche Alessio Vassallo, che interpreta il giovane Mimì Augello e Sarah Felberbaum nei panni di Livia alle prime avvisaglie d’amore per il giovane Salvo”