X


Pierluigi Diaco, Io e Te non confermato: il suo futuro in Rai

Scritto da , il Luglio 5, 2020 , in Programmi Tv
Foto Pierluigi Diaco autore Io e Te

Io e Te con Pierluigi Diaco non confermato su Rai1: il retroscena

Paventando i ‘rubrica seguitissima’ e ‘mi fermano spesso le signore per strada…’ si arriva poi alla mancata riconferma di un programma televisivo. E il destino che pare prenderà Io e Te, non confermato nella prossima stagione televisiva. A lanciare il retroscena ci ha pensato Blogo che ha spiegato che il direttore di Rai1 Stefano Coletta non avrebbe intenzione di ritagliare uno spazio apposito per Io e Te, visti anche i bassi ascolti registrati finora a differenza della concorrenza (la soap turca su Canale 5) che fa praticamente il doppio. Quindi niente più Io e Te per Pierluigi Diaco, Santino Fiorillo e Katia Ricciarelli.

Pierluigi Diaco dopo Io e Te: condurrà un programma in seconda serata su Rai2?

Sempre Blogo afferma che per Pierluigi Diaco potrebbero aprirsi le porte di Rai2 dove andrebbe a condurre un programma in seconda serata (anche se, come ha affermato Renzo Arbore alcuni giorni fa, ormai la seconda serata neanche esiste più). Destino infausto quello di Io e Te, che non riesce a raggranelare numeri dignitosi contro la concorrenza di Canale 5. A nulla è valsa la presenza di Katia Ricciarelli, che ogni giorno spiega la lirica, o quella di Santino Fiorillo con le sue cartoline divine; per non parlare della rubrica degli animali con Paola Tavella. Cosa condurrà Pierluigi Diaco su Rai2 a partire da settembre?

Pierluigi Diaco nella bufera: lui si difende sui social

Tante le polemiche che stanno sorgendo attorno alla figura del conduttore di Io e Te Pierluigi Diaco: prima lo scontro con Alberto Matano; poi l’uscita con Flavio Insinna, dove si è scusato se ogni tanto ha avuto atteggiamenti poco cortesi con alcuni suoi collaboratori, e infine la frecciatine neanche troppo velata di Georgia Luzi, sua ex collega. Pierluigi Diaco, nel mentre, si difende dalo schifoso linciaggio mediatico che lo sta divorando.